S. Teresa. Lavori in via Campagna, "Un quartiere interamente riqualificato" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Lavori in via Campagna, “Un quartiere interamente riqualificato”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Lavori in via Campagna, “Un quartiere interamente riqualificato”

lunedì 24 Febbraio 2020 - 18:52
S. Teresa. Lavori in via Campagna, “Un quartiere interamente riqualificato”

La soddisfazione del sindaco al termine di un sopralluogo. Gli interventi potrebbero essere completati in anticipo

S. TERESA – Procedono spediti i lavori in via Graziella Campagna per la realizzazione del secondo lotto degli interventi di riqualificazione e ampliamento. La ditta potrebbe anche recuperare i 30 giorni in più previsti per il completamento. Una proroga che si era resa necessaria dopo l’approvazione di una variante al progetto in corso d’opera.

La data di consegna era slittata all’8 maggio ma adesso i lavori hanno subito un’accelerazione decisa. Lo ha confermato il sindaco Danilo Lo Giudice, che assieme ai tecnici e all’assessore Annalisa Miano ha effettuato un sopralluogo nel cantiere. “I lavori sono in largo anticipo rispetto alla tabella di marcia e se tutto procederà secondo i programmi saranno completati prima della consegna prevista a maggio. Un grazie all’impresa per la grande professionalità – ha dichiarato Lo Giudice – al direttore dei lavori e al nostro ufficio tecnico”.

Via Graziella Campagna, strada perpendicolare alla via Regina Margherita, nel quartiere Sacra Famiglia, sta letteralmente cambiando volto. “Finalmente avremo strada con tanto di marciapiede, illuminazione, parcheggi – ha aggiunto il primo cittadino – e poi ancora il recupero della vecchia sena (nella foto) e la realizzazione di un’area giochi per bambini. Quello che per oltre 30 anni era stato un budello di poco più di due metri dove neanche i mezzi di soccorso potevano transitare, tra qualche settimana sarà un quartiere completamente riqualificato“. 

Durante i lavori è stato deciso di potenziare il sistema di raccolta delle acque piovane, in modo tale da dimensionarlo al successivo intervento previsto con il terzo lotto del progetto. La variante è stata redatta dal direttore dei lavori, ing. Carmelo Francesco Oliva, per l’importo di 117mila 477 euro per lavori al netto del ribasso d’asta e 158mila 17 euro per somme a disposizione della stazione appaltante. Il secondo lotto dei lavori è stato appaltato ad una ditta di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta, che ha offerto un ribasso del 29,448%.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007