S. Teresa. “Mangia sano vivi meglio”, conferenza promossa dal Gruppo Unicef

S. Teresa. “Mangia sano vivi meglio”, conferenza promossa dal Gruppo Unicef

Redazione

S. Teresa. “Mangia sano vivi meglio”, conferenza promossa dal Gruppo Unicef

Tag:

lunedì 01 Aprile 2019 - 15:12

L'obiettivo è quello di fornire alla comunità degli spunti di riflessione sulle abitudini in campo nutrizionale

S. TERESA DI RIVA – Si  terrà domani (venerdì) alle 18 a  S. Teresa di Riva , al Palazzo della Cultura -Villa Ragno, la conferenza su un importante  tema quale la sana alimentazione : “Mangia sano vivi  meglio”,  organizzata dal gruppo promotore Unicef di S. Teresa di Riva. L’evento si inserisce nell’ambito delle molteplici attività , promosse dallo stesso Gruppo,  da anni impegnato  alla salvaguardia dei diritti dei  minori.

L’obiettivo della conferenza è quello di fornire alla comunità degli  spunti di riflessione sulle abitudini in campo nutrizionale , e partendo dal presupposto che le prime nozioni di educazione alimentare vengono impartite in casa, attraverso  le indicazioni e l’esempio degli adulti, si propone di raggiungere, in modo indiretto,  anche i più piccoli.  

Con l’aiuto di esperti del settore , verrà  focalizzata   l’attenzione sui vantaggi  di una dieta corretta ed equilibrata, fornendo una serie di informazioni, altamente qualificate, per una migliore conoscenza del cibo. Si auspica, altresì, di  promuovere la consapevolezza delle ripercussioni che l’alimentazione ha  sullo stato di  salute in tutte le fasce d’età,  già dai primi anni di vita .      

      I lavori saranno moderati e introdotti dalla giornalista Valeria Brancato, e dalla responsabile del Gruppo promotore Unicef , organizzatore della manifestazione, Rosaria Todaro. Relazioneranno Emanuele Triolo, agronomo (il titolo del suo intervento “ Mangiare è un atto agricolo: promuoviamo l’ecosostenibilità”) seguirà Simona Saccà, biologa-nutrizionista (“L’educazione alimentare: una questione di salute”). Il Antonino Bellino, pediatra,   tratterà il tema “Memoria del gusto – insidie dei cibi ultra processati”. Concluderà  il  professore Giuseppe Mandraffino, assistente medicina interna dell’ Università di Messina , soffermandosi sul tema “Alimentazione e patologia”.

           In fine  la parola passerà al pubblico che potrà  porre delle domande agli  esperti  in merito alle problematiche trattate .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007