"Moira-Massarenti", la strada sarà completata: il terreno ceduto "volontariamente" al Comune

“Moira-Massarenti”, la strada sarà completata: il terreno ceduto “volontariamente” al Comune

Carmelo Caspanello

“Moira-Massarenti”, la strada sarà completata: il terreno ceduto “volontariamente” al Comune

Tag:

giovedì 22 Gennaio 2015 - 23:27

L'arteria consentirà un agevole accesso a tutte le abitazioni dei vari complessi edilizi e la realizzazione di un'importante collegamento con il popoloso quartiere Sparagonà

La strada d’accesso alle cooperative Moira-Massarenti sarà ultimata. I proprietari hanno ceduto “volontariamente” l’area sulla quale sorgerà la prosecuzione dell’arteria che consentirà un agevole accesso a tutte le abitazioni dei vari complessi edilizi. Ma il progetto del Comune è decisamente più ambizioso e si prefigge di collegare la strada, dalla Statale 114 (zona centro) a Sparagonà, popoloso quartiere alla periferia nord del paese. L’atto di cessione volontaria di circa 1550 metri quadrati di terreno è stato firmato nei giorni scorsi.

“Le aree per la prosecuzione dell’opera sono state già acquisite dall’ente locale – spiega il capo ufficio tecnico comunale, Francesco Pagano – e stiamo già approntando il progetto esecutivo. Le risorse finanziarie dovrebbero essere reperite con l’accensione di un mutuo. Si conta di completare i lavori nel 2016”.

L’intervento del primo lotto sono stati completati nei mesi scorsi. E’ stata ampliata la strada d’accesso ai complessi Moira-Massarenti, eliminando una serie di gravi disagi ai residenti. Basti pensare che le abitazioni non potevano essere raggiunti nemmeno dai mezzi di soccorso, ambulanza o camion dei vigili del fuoco. “Questo impegno – spiega il presidente del Consiglio, Danilo Lo Giudice – lo abbiamo mantenuto. E l’amministrazione comunale conta di mantenere anche il secondo, ovvero la prosecuzione della strada fino a collegarla a Sparagonà, realizzando un’opera viaria di fondamentale importanza per S. Teresa”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007