S. Teresa. Più sicurezza sul lungomare con i marker stradali a led

S. Teresa. Più sicurezza sul lungomare con i marker stradali a led

Gianluca Santisi

S. Teresa. Più sicurezza sul lungomare con i marker stradali a led

Tag:

mercoledì 27 Gennaio 2021 - 07:15

I dispositivi sono stati posizionati in prossimità degli attraversamenti pedonali semaforici. Ma l'obiettivo dell'Amministrazione è installarli su tutta la via marina

S. TERESA – Nuovo accorgimento tecnico per migliorare la sicurezza sul lungomare. Nell’ambito del progetto di installazione di quattro attraversamenti pedonali semaforici l’Amministrazione comunale ha deciso di implementare dei marker stradali che evidenziano la presenza della segnaletica orizzontale.

“Per migliorare la sicurezza dei nostri pedoni – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – nel progetto di realizzazione degli attraversamenti pedonali semaforizzati abbiamo previsto l’installazione di solar led. Si tratta di led lampeggianti alimentati con pannelli solari, che aumentano l’attenzione degli automobilisti lungo gli attraversamenti pedonali”. Al momento i marker sono stati posizionati solo in prossimità degli attraversamenti semaforici ma l’Amministrazione comunale ha intenzione di implementarli in tutti gli attraversamenti pedonali presenti sulla via marina.

“Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti – ha annunciato il primo cittadino – per cui contiamo di provvedere prima dell’estate ad installarli lungo tutte le strisce pedonali presenti sul lungomare per migliorare la sicurezza di questa importante arteria”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007