S. Teresa. Ripascimento spiaggia e torrente Savoca, in gara lavori per oltre 10 milioni

S. Teresa. Ripascimento spiaggia e torrente Savoca, in gara lavori per oltre 10 milioni

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Ripascimento spiaggia e torrente Savoca, in gara lavori per oltre 10 milioni

Tag:

giovedì 12 Dicembre 2019 - 12:41

Il sindaco Lo Giudice: "La Regione ha mantenuto gli impegni. In 15 giorni recuperato il tempo perduto"

S. TERESA – “Il tempo perduto è stato recuperato in appena un mese e mezzo”. Il sindaco Danilo Lo Giudice lo ha rimarcato dando l’annuncio della pubblicazione della gara d’appalto per la salvaguardia della spiaggia. Un’opera da 10 milioni e 600mila euro, di vitale importanza per S. Teresa, che nel volgere degli ultimi lustri si è vista erodere il principale patrimonio di attrazione turistica. E non solo. “Allo stesso tempo – chiosa Lo Giudice – quest’opera ci permetterà di mettere in sicurezza il Torrente Savoca, che ha raggiunto un livello di rischio elevato e spero che sia davvero l’ultimo inverno che passiamo in queste condizioni. Le battaglie servono e su questi fondi che c’erano stati negati con la famosa delibera dell’8 agosto – incalza il primo cittadino e deputato regionale – non si poteva più attendere. Oggi concretamente posso affermare che l’impegno assunto dal presidente della Regione Musumeci è stato mantenuto e che il commissario Maurizio Croce, che ringrazio, è andato oltre comprendendo la necessità dell’intervento per la sicurezza dei cittadini”.

Il 27 novembre era stato notificato il decreto di finanziamento inerente la tutela del litorale e il ripascimento della spiaggia.

“In appena 15 giorni – sottolinea Lo Giudice – sono state pubblicate le procedure di gara per l’appalto integrato (progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori) di questa importante opera. Complessivamente possiamo dire che in un mese e mezzo – conclude il primo cittadino – siamo riusciti a recuperare tutto il tempo perduto, a dimostrazione che al di là delle divergenze che ci sono state, l’obiettivo finale di tutti rimane sempre quello di agire per il bene delle nostre comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007