S. Teresa. Scuola Sparagonà, un anno dopo la chiusura il plesso è di nuovo interamente fruibile

S. Teresa. Scuola Sparagonà, un anno dopo la chiusura il plesso è di nuovo interamente fruibile

Gianluca Santisi

S. Teresa. Scuola Sparagonà, un anno dopo la chiusura il plesso è di nuovo interamente fruibile

Tag:

mercoledì 08 Gennaio 2020 - 17:51

Questa mattina l'inaugurazione del secondo piano, reso più stabile dopo la ricostruzione di un muro portante

S. TERESA – Festa grande questa mattina nel plesso scolastico di via Sparagonà per la riapertura del secondo piano dell’edificio. Era chiuso dal 7 gennaio dello scorso anno per motivi precauzionali.

Durante alcune verifiche sismiche, infatti, erano stati problemi dovuti alla demolizione di un muro portante. Un intervento effettuato circa 20 anni fa per ampliare un ambiente e che avrebbe potuto comportare problemi di stabilità.

L’area è stata quindi chiusa e gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia sono stati trasferiti al piano terra. Le classi della primaria, invece, sono state ridistribuite tra lo stesso edificio (sempre al piano terra) e il vicino plesso della scuola “Trimarchi” di Bucalo.

Poco prima delle festività natalizie sono stati affidati i lavori di messa in sicurezza, che sono stati portati a compimento in meno di due settimane con la ricostruzione del muro portante.

Gli ambienti rinnovati e più sicuri sono stati inaugurati questa mattina alla presenza dei piccoli alunni, dei docenti, per personale e della dirigente della Direzione Didattica di S. Teresa, Maria Grazia D’Amico e della vicaria Chiara Cocuccio.

Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Danilo Lo Giudice, con tanto di fascia tricolore, l’assessore alla Pubblica istruzione, Annalisa Miano, e il consigliere comunale Cristina Pacher. “Promessa mantenuta – ha dichiarato il primo cittadino – l’intero plesso torna finalmente disponibile ad un anno dalla sua chiusura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007