S. Teresa. Ss114, l'ingresso nord sarà riqualificato

S. Teresa. Ss114, l’ingresso nord sarà riqualificato

Gianluca Santisi

S. Teresa. Ss114, l’ingresso nord sarà riqualificato

Tag:

mercoledì 06 Novembre 2019 - 09:36

La Giunta ha approvato un atto di indirizzo per dare il via ai lavori

S. TERESA – Le fioriere presenti sulla Statale 114, all’altezza dell’ingresso nord della cittadina jonica, saranno presto riqualificate. Durante l’ultima riunione di Giunta è stato approvato un atto di indirizzo per disporre la realizzazione dei lavori di “manutenzione straordinaria del muretto di delimitazione e delle fioriere lungo la Ss114”.

L’intervento era già stato sollecitato dai consiglieri di minoranza ed aveva raccolto il consenso da parte dell’intera assemblea cittadina. “L’Amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – anche su impulso del Consiglio comunale, intende riqualificare l’ingresso lato nord del nostro Comune, al fine di renderlo più accogliente e decoroso”.

La riqualificazione delle fioriere era stata inserita tra le proposte dell’avviso pubblico relativo alle forme di democrazia partecipata. Alla fine, i cittadini hanno scelto di realizzare con tali fondi un ascensore per disabili mirato a garantire il collegamento tra il centro del paese e la zona a monte del rilevato ferroviario, all’altezza del sottopasso Fs. Ma proprio in quella circostanza il sindaco Lo Giudice aveva annunciato che anche gli altri interventi sottoposti all’esame di cittadini sarebbero stati eseguiti poiché ritenuti necessari dall’Amministrazione comunale.

“Lo stato di ammaloramento delle fioriere e di parte dei muretti perimetrali – ha spiegato Lo Giudice – necessita di interventi di manutenzione straordinaria, considerato anche che l’area in questione si trova all’ingresso del paese e rappresenta il biglietto da visita per chi viene in città”.

La Giunta ha quindi deciso di impartire un atto di indirizzo al dirigente dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio, Franco Pagano, affinché predisponga in maniera celere tutti gli adempimenti occorrenti per affidare i lavori di riqualificazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007