S. Teresa. Topi fuori la scuola, sindaco chiude i licei e dispone derattizzazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Topi fuori la scuola, sindaco chiude i licei e dispone derattizzazione

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Topi fuori la scuola, sindaco chiude i licei e dispone derattizzazione

lunedì 27 Gennaio 2020 - 16:38
S. Teresa. Topi fuori la scuola, sindaco chiude i licei e dispone derattizzazione

Ordinanza del primo cittadino non appena ricevute le segnalazioni: "Siamo intervenuti nonostante le competenze siano della Città metropolitana, al momento priva di Bilancio"

S. TERESA – Il plesso che ospita i licei scintifico e classico “Caminiti-Trimarchi” domani (martedì) rimarrà chiuso. Lo ha disposto il sindaco, Danilo Lo Giudice. “Ho immediatamente adottato il provvedimento – spiega il primo cittadino – non appena abbiamo ricevuto la segnalazione della presenza di topi all’esterno dell’edificio. Al contempo ho predisposto la derattizzazione. Seguiremo quindi la situazione con grande attenzione per vedere se e quali interventi dovessero rendersi ulteriormente necessari in tempi brevi”. L’Amministrazione comunale è intervenuta nonostante le competenze sul plesso in argomento siano della Città metropolitana. Che però al momento è impossibilitata a predisporre interventi essendo priva di Bilancio.

Nel corso della mattinata il dirigente scolastico aveva chiesto alla Provincia e al sindaco di intervenire per motivi di natura igienico-sanitaria. La Città metropolitana ha risposto che non aveva disponibilità economica. Alla derattizzazione ci sta pensando il Comune.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007