S. Teresa. Tre bambini della Direzione Didattica alla finale nazionale dei Giochi Matematici

S. Teresa. Tre bambini della Direzione Didattica alla finale nazionale dei Giochi Matematici

Redazione

S. Teresa. Tre bambini della Direzione Didattica alla finale nazionale dei Giochi Matematici

Tag:

giovedì 30 Marzo 2023 - 17:02

Il prossimo 14 maggio, a Palermo, affronteranno piccoli studenti provenienti da tutta Italia

S. TERESA – Si sono svolte oggi all’Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi di Messina le premiazioni dei bambini vincitori della finale d’area della XIII edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, competizione patrocinata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”.
La Direzione Didattica di S. Teresa ha partecipato, con ottimi risultati, alla fase d’area regionale portando ben 11 finalisti nelle tre categorie della scuola primaria e raggiungendo posizioni di alta classifica. Su nove bambini premiati per la “categoria P”, tre della Direzione Didattica di Santa Teresa di Riva hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale: Lorenzo Banda (primo classificato categoria P5), Gaia Maria Longhi (seconda classificata categoria P5) e Giulio Smiroldo (terzo classificato categoria P4). Disputeranno a Palermo, il prossimo 14 maggio, la finale nazionale affrontando bambini provenienti da varie parti d’Italia.

Grande la soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Maria Grazia D’Amico, per il risultato conseguito dai bambini della Direzione Didattica, alla prima partecipazione alla competizione. “Una visione diversa del fare matematica, che intende divenire quotidiana. I giochi matematici – ha detto la dirigente – sono un veicolo utilissimo e spesso originale per diffondere la bellezza e l’utilità della matematica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007