S. Teresa. "Tree for life", raccolta fondi al liceo per acquistare alberi da piantare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. “Tree for life”, raccolta fondi al liceo per acquistare alberi da piantare

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Tree for life”, raccolta fondi al liceo per acquistare alberi da piantare

giovedì 17 Ottobre 2019 - 18:59
S. Teresa. “Tree for life”, raccolta fondi al liceo per acquistare alberi da piantare

Iniziativa della classe VB supportata da tutto l'Istituto e dall'Amministrazione comunale in occasione della Giornata nazionale degli alberi

S. TERESA. Una raccolta fondi tra gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi” per l’acquisto di alberi da piantare sul territorio comunale. L’iniziativa denominata “One, two, tree for life” si è sviluppata ieri mattina nel cortile dell’istituto scolastico santateresino con una fiera del dolce ed esibizioni di danza, canto e recitazione, curate dagli stessi allievi dei due licei cittadini, il Classico e lo Scientifico.

L’idea è partita dalla classe V B ginnasio del liceo Classico “Trimarchi” che, fortemente colpita dagli incendi che hanno devastato nel periodo estivo la foresta Amazzonica, ha scelto di prodigarsi concretamente per la salvaguardia dell’ambiente.

Per questa ragione la classe, coinvolgendo l’intero Istituto, il Comune, Legambiente Taormina-Valle Alcantara e il Comitato Ionico Beni Comuni, ha organizzato una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di alberi della macchia mediterranea che saranno piantati, il prossimo 21 novembre in occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, in un’area già individuata all’interno del territorio comunale.

L’iniziativa ha raccolto il pieno sostegno del sindaco Danilo Lo Giudice, che si è complimentato con i ragazzi, e di tutta l’Amministrazione comunale che ha voluto inserire l’evento tra quelli della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007