S. Teresa. Una standing ovation per il duo Galeano Gullotta chiude i "Concerti al Santuario"

S. Teresa. Una standing ovation per il duo Galeano Gullotta chiude i “Concerti al Santuario”

Redazione

S. Teresa. Una standing ovation per il duo Galeano Gullotta chiude i “Concerti al Santuario”

Tag:

martedì 10 Maggio 2022 - 08:50

I due musicisti hanno scelto importanti pagine del repertorio cameristico per concludere la nona edizione della rassegna

S. TERESA – Domenica nel Santuario del Carmine, gremito di pubblico, si è svolto l’ultimo appuntamento della nona edizione dei “Concerti al Santuario” organizzati dall’Associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale” del Maestro Franco Galeano in collaborazione con il Comune e l’Arcipretura di Santa Teresa di Riva e il sostegno degli sponsor. La prestigiosa stagione concertistica inaugurata lo scorso 20 marzo, patrocinata dal Ministero della Cultura, ha ospitato musicisti e formazioni di indiscusso livello artistico: da Calogero Palermo, primo clarinetto della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, all’Ensemble della Filarmonica G. Rossini di Pesaro, a musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, all’organista Mathias Kjellgren e si è conclusa con il concerto del violinista Samuele Galeano, direttore artistico della manifestazione in duo con Giuseppe Gullotta al pianoforte.

Quest’ultimo appuntamento ha visto i due musicisti impegnati in importanti pagine del repertorio cameristico, da Brahms alla Sonata in La Maggiore di C. Franck coinvolgendo il numerosissimo pubblico presente in momenti di grande tensione musicale interrotta soltanto da lunghi momenti di applausi e una standing ovation finale con la platea in piedi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007