S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un'area giochi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un’area giochi

Gianluca Santisi

S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un’area giochi

sabato 14 Dicembre 2019 - 10:25
S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un’area giochi

Tra gli altri interventi previsti anche la realizzazione di un piccolo museo contadino

S. TERESA – Con qualche settimana d’anticipo rispetto alle previsioni sono iniziati i lavori di ampliamento di via Graziella Campagna, nel quartiere Sacra Famiglia. 

Si tratta del secondo lotto del progetto. Con il primo era stato acquistato e demolito un vecchio rudere che restringeva l’accesso alla strada da via Regina Margherita.

“Con quell’intervento – ha ricordato il sindaco Danilo Lo Giudice – abbiamo allargato la strada, consentendo dopo oltre 30 anni alle numerose famiglie residenti di non dover patire per l’accesso di mezzi di soccorso e di emergenza”.

Gli interventi proseguiranno adesso con l’allargamento della strada nel tratto più a monte sino al rilevato ferroviario. Sindaco, tecnici e alcuni amministratori comunali nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo per definire alcuni dettagli insieme all’impresa esecutrice e alla direzione lavori.

Il sopralluogo del sindaco Lo Giudice

“Non solo allargheremo la strada con la realizzazione di marciapiede e illuminazione – ha anticipato il primo cittadino – ma in settimana entrante vedremo, in accordo con la ditta, di poter realizzare la predisposizione per la metanizzazione, considerato che questa strada non venne interessata dai lavori”.

Un altro intervento previsto in via Campagna sarà quello del recupero di un’antica sena, con un fabbricato annesso, per realizzare un piccolo museo contadino. Inoltre, nella parte a monte verrà realizzata un’area giochi per bambini.

“Un intero quartiere verrà totalmente riqualificato – ha concluso Lo Giudice – con una città che cresce ogni giorno di più”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007