S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un'area giochi

S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un’area giochi

Gianluca Santisi

S. Teresa. Via Campagna, scatta la riqualificazione: sarà più ampia e con un’area giochi

Tag:

sabato 14 Dicembre 2019 - 10:25

Tra gli altri interventi previsti anche la realizzazione di un piccolo museo contadino

S. TERESA – Con qualche settimana d’anticipo rispetto alle previsioni sono iniziati i lavori di ampliamento di via Graziella Campagna, nel quartiere Sacra Famiglia. 

Si tratta del secondo lotto del progetto. Con il primo era stato acquistato e demolito un vecchio rudere che restringeva l’accesso alla strada da via Regina Margherita.

“Con quell’intervento – ha ricordato il sindaco Danilo Lo Giudice – abbiamo allargato la strada, consentendo dopo oltre 30 anni alle numerose famiglie residenti di non dover patire per l’accesso di mezzi di soccorso e di emergenza”.

Gli interventi proseguiranno adesso con l’allargamento della strada nel tratto più a monte sino al rilevato ferroviario. Sindaco, tecnici e alcuni amministratori comunali nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo per definire alcuni dettagli insieme all’impresa esecutrice e alla direzione lavori.

Il sopralluogo del sindaco Lo Giudice

“Non solo allargheremo la strada con la realizzazione di marciapiede e illuminazione – ha anticipato il primo cittadino – ma in settimana entrante vedremo, in accordo con la ditta, di poter realizzare la predisposizione per la metanizzazione, considerato che questa strada non venne interessata dai lavori”.

Un altro intervento previsto in via Campagna sarà quello del recupero di un’antica sena, con un fabbricato annesso, per realizzare un piccolo museo contadino. Inoltre, nella parte a monte verrà realizzata un’area giochi per bambini.

“Un intero quartiere verrà totalmente riqualificato – ha concluso Lo Giudice – con una città che cresce ogni giorno di più”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007