S. Teresa Volley, sfida d'alta quota in casa della temibile capolista Aprilia

S. Teresa Volley, sfida d’alta quota in casa della temibile capolista Aprilia

Redazione

S. Teresa Volley, sfida d’alta quota in casa della temibile capolista Aprilia

Tag:

venerdì 22 Febbraio 2019 - 09:45

Emiliano Giandomenico sarà al timone della squadra per la seconda volta in gare ufficiali dopo il convincente successo di Bari per 3-1

S. TERESA – Sfida d’alta quota domani, sabato, al Pallone Tensostatico di Aprilia fra la capolista Giovolley e le santateresine della Sanitaria Si.Com Prestasì. Dieci i punti differenza tra le laziali prime della classe e le siciliane che momentaneamente stazionano al quinto posto in classifica ma con una gara in meno giocata rispetto alle ragazze di mister Gagliardi.

Nella gara d’andata giocata al Palabucalo fu un netto 3-0 per le rosso-blu santateresine e quella gara risulta finora l’unica ove le laziali tornarono a casa senza conquistare punti oltre ad essere l’unica sconfitta collezionata fuori casa. Nell’altra sconfitta, patita dalle apriliane fra le mura amiche, il risultato fu infatti di 2-3 a vantaggio della Fiamma Torrese.

Emiliano Giandomenico sarà al timone della squadra per la seconda volta in gare ufficiali dopo il convincente successo di Bari per 3-1 e tenterà di far portare a casa alle sue ragazze quanti più punti possibili per restare ancorate nella zona alta della classifica e profittare poi del calendario favorevole che vedrà tutte le top (Modica, Cerignola, Isernia, Arzano e Fiamma Torrese) di scena nel fortino del Palabucalo.

“E’ vero, ma ogni gara fa storia sé e va giocata con la massima concentrazione – ammonisce mister Giandomenico, che proprio nella giornata di sabato 23 febbraio festeggerà il suo compleanno – ed è pur vero che nel dopo Aprilia le big o presunte tali dovranno venire a giocare a Santa Teresa ma di uguale difficoltà saranno le trasferte in casa di quelle compagini che lotteranno per non retrocedere. E’ un campionato dove al di là dei punti in classifica l’equilibrio tecnico regna sovrano.

L’approccio delle ragazze a questa gara è stato ed è encomiabile: nonostante le tre settimane di stop dalle gare ufficiali, che certo non ci ha giovato, la squadra si è allenata con intensità, lavorando molto sui particolari. Aprilia è uno squadrone, è la favorita per la vittoria finale ma noi possiamo fare bene, il livello di concentrazione è alto e cercheremo di ben figurare. Il risultato finale poi dipende da tanti fattori ma noi siamo fiduciosi nei nostri mezzi forti dell’impegno pluri-settimanale che abbiamo messo”.

Il match è previsto per le ore 15 al Pallone Tensostatico di via Pergolesi ad Aprilia.

(Nella foto una immagine della gara di andata al Palabucalo finita 3-0 per le santateresine)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007