Giochi regionali della Chimica. La premiazione al Polo universitario Annunziata

Giochi regionali della Chimica. La premiazione al Polo universitario Annunziata

Giochi regionali della Chimica. La premiazione al Polo universitario Annunziata

Tag:

giovedì 09 Maggio 2013 - 09:50

I Giochi della Chimica sono curati dalla Società Chimica Italiana, che vanta una lunga tradizione di impegno in questa attività e consistono in test di conoscenza della disciplina per allievi delle Scuole Superiori ed Istituti Tecnici. I vincitori delle Regionali vinceranno il soggiorno gratuito a Frascati, dove si terranno dal 23 al 25 maggio le finali Nazionali

Si terrà sabato 11 maggio alle 10.30, nell’aula A del Dipartimento di Scienze del Farmaco e dei prodotti per la Salute, al Polo Universitario dell’Annunziata, la cerimonia di premiazione della finale regionale dei Giochi della Chimica.

La manifestazione, organizzata dalla sezione regionale della Società Chimica Italiana, ha visto quest’anno, la partecipazione di oltre 450 studenti delle Scuole medie Superiori di tutta la Sicilia.

I Giochi della Chimica costituiscono una delle attività volte alla divulgazione e la valorizzazione della Chimica e svolgono un ruolo importante nell’incoraggiare i Giovani che esprimono un significativo talento verso lo studio della Chimica, nonché verso i Corsi di Laurea nei quali la Chimica ha un ruolo fondamentale.

I Giochi della Chimica sono curati dalla Società Chimica Italiana, che vanta una lunga tradizione di impegno in questa attività e consistono in test di conoscenza della disciplina per allievi delle Scuole Superiori ed Istituti Tecnici. I vincitori delle Regionali vinceranno il soggiorno gratuito a Frascati, dove si terranno dal 23 al 25 maggio le finali Nazionali. Coloro che vinceranno le Finali Nazionali parteciperanno alle Olimpiadi mondiali che quest’anno si tengono a Mosca dal 15 al 24 Luglio.

Alla cerimonia di sabato, prenderà parte il comandante del Ris dei Carabinieri di Messina, Sergio Schiavone, che terrà un’interessante lezione dal titolo “La chimica forense nelle indagini del Ris Di Messina”.

Alla premiazione interverranno tra gli altri il Presidente della Sezione Sicilia della Società Chimica Italiana Franz H. Kohnke e il Rettore dell’Università di Messina Francesco Tomasello. Invitati alla manifestazione anche il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e l’ ex assessore provinciale Bruno Cilento.

I giochi della Chimica si svolgono con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione del Dipartimento di Scienze del Farmaco e dei prodotti per la Salute e del Dipartimento di scienze Chimiche dell’Università di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007