Sabato 24 luglio Mario Venuti protagonista a Villa Dante

Sabato 24 luglio Mario Venuti protagonista a Villa Dante

Redazione

Sabato 24 luglio Mario Venuti protagonista a Villa Dante

Tag:

giovedì 22 Luglio 2021 - 13:16

Sul palco anche Tony Canto, Neney Dos Santos, Vincenzo Virgillito e Manola Micalizzi. Ospiti della serata il quartetto di voci “Glorius4”

Mario Venuti torna in concerto a Messina sabato 24 luglio all’Arena Villa Dante per il primo appuntamento della rassegna di eventi “Messina RestArts“. Repertorio a base di grande musica italiana “servita” in salsa tropicale: Ma che freddo fa, Xdono e tanti altri brani popolari saranno interpretati con l’inconfondibile stile dell’artista.

Il nuovo album di Mario Venuti

Dopo l’uscita in radio e in digitale di Ma che freddo fa e Xdono, i due singoli che anticipano il prossimo Album, Mario Venuti torna questa estate con un nuovo tour e toccherà mondi che aveva già incontrato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile.

Mario Venuti

Numerosi ospiti sul palco

Mario e la sua band incontreranno il pubblico presentando in acustico oltre i brani del suo repertorio, alcune delle canzoni che faranno parte del nuovo disco. Il live ha la produzione artistica di Tony Canto, che sarà sul palco assieme a Neney Bispo Dos Santos Vincenzo Virgillito e Manola Micalizzi. Durante il concerto saranno ospiti le “Glorius4”.

Le parole dell’artista

«Se mai ce ne fosse bisogno, durante questa lunga lontananza dal palco – spiega Mario Venuti – ho capito che cantare davanti al pubblico per me è ossigeno, è un balsamo necessario a curare le ferite che inevitabilmente la vita può procurarti. Quindi sono già qui a scaldare i motori, o per meglio dire la voce e la chitarra e non vedo l’ora di procuravi un po’ di gioia che è sempre poca confronto a quella che voi donate a me».

Unione tra la canzone italiana e i tropici

Un concept album il nuovo progetto nel quale Mario Venuti si diverte a giocare, tornando a mondi che già aveva toccato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile. Con la produzione artistica di Tony Canto, diventa puro interprete, rileggendo alcuni brani popolari della canzone italiana; scegliendo da periodi e generi diversi per disegnare un tema originale e sviluppare un’unica storia compositiva in cui ciascun brano traccia una linea netta che unisce la canzone italiana ai tropici.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007