Nei viali dell’Orto saranno esposti pannelli illustrativi e le collezioni di piante carnivore dell'Orto Botanico e del gruppo Rexplants
Sabato 6 e domenica 7 giugno si svolgerà presso l’Orto Botanico “Pietro Castelli” l’annuale meeting per gli appassionati di Piante Carnivore, giunto alla settima edizione. Nell’ambito della manifestazione sono previsti diversi appuntamenti nella Cavea dell’Orto.
Sabato e domenica pomeriggio (alle ore 17,00) si svolgeranno i tradizionali incontri con il gruppo siciliano di Rexplants, per conoscere meglio, coltivare e riprodurre le piante carnivore; si parlerà di Nepenthes, Dionea e Pinguicula. Domenica mattina alle 10,30 Giovanni Calapai terrà una conferenza su “Trappole e adattamenti nelle piante carnivore”.
Nei viali dell’Orto saranno esposti pannelli illustrativi e le collezioni di piante carnivore dell’Orto Botanico e del gruppo Rexplants.
Orario di apertura: 9-13 e 16,00-19,30 – ingresso gratuito
Programma
sabato 6
Ø ore 17,00 – Dimostrazione pratica: coltivare e riprodurre piante carnivore del genere Nepentes
a cura del gruppo siciliano di Rexplants
domenica 7
Ø ore 10,30 – “Trappole e adattamenti nelle piante carnivore ”
conferenza di Giovanni Calapai
Ø ore 17,00 – Dimostrazione pratica: coltivare e riprodurre piante carnivore dei generi Dionea e Pinguicola a cura del gruppo siciliano di Rexplants