Rometta, uno spettacolo di beneficenza per il centro polifunzionale Giva

Rometta, uno spettacolo di beneficenza per il centro polifunzionale Giva

Salvatore Di Trapani

Rometta, uno spettacolo di beneficenza per il centro polifunzionale Giva

Tag:

venerdì 20 Luglio 2018 - 04:36

Lo spettacolo, proposto dalla “Compagnia dei Folli”, proporrà una rivisitazione in chiave seriosa dell’Odissea di Omero. Tutti i proventi derivati dal pagamento del biglietto saranno devoluti per la realizzazione del centro polifunzionale G.I.V.A. di Rometta Marea.

Torniamo a parlare ancora una volta della G.I.V.A. e dell’ambizioso progetto di ristrutturazione dell’area dismessa della stazione di Rometta Marea.

Domani, presso Villa Martina, lo spettacolo “Ulissiade” proposto dalla “Compagnia dei Folli” i cui ricavati saranno devoluti per le operazioni di rifacimento e messa in sicurezza.

"Siamo molto grati a Salvatore Parrino e alla dottoressa D'Angelo per aver deciso di portare il proprio spettacolo nella nostra Rometta -ha dichiarato il sindaco Nicola Merlino- Oltre che di aver accettato la nostra indicazione di destinare i fondi raccolti alla ristrutturazione dell'area destinata al centro polifunzionale di protezione civile. Già a Pace del Mela, dove ho avuto modo di assistere al loro spettacolo, avevo apprezzato il loro talento e la matrice benefica del loro operato".

L’idea del centro polifunzionale era nata con lo scopo di dedicare un luogo alle attività della protezione civile ma, anche, alla socializzazione di giovani e anziani. Lo scorso giugno l’inaugurazione di parte dell’area, che al momento risulta operativa grazie alla presenza di alcuni tendoni.

Il progetto dell’area polifunzionale –hanno spiegato i volontari Giva- è un nostro sogno ormai da tempo, desideriamo ristrutturare un capannone ormai in disuso così da ospitare tutto il territorio e fornire un servizio alla comunità. I costi sono chiaramente elevati per un’associazione come la nostra, ma a piccoli passi e con tanta costanza siamo convinti di potercela fare”.

La rappresentazione teatrale, una messinscena seriosa di Salvatore Parrino, ripercorrerà l’opera di Omero accompagnandola con musiche moderne e rivisitazioni in chiave tragicomica. Lo spettacolo era già stato proposto a Messina lo scorso sabato 14 luglio riscuotendo diversi consensi.

Il costo del biglietto sarà di 5 euro ma disabili e bambini avranno accesso gratuito allo spettacolo. Un’attenzione in più verso il sociale, sulla scia delle tante azioni di volontariato portate avanti dal gruppo teatrale. La “Compagnia dei Folli” opera infatti da tempo nei teatri di tutto il territorio siciliano, proponendo spettacoli al solo scopo benefico e devolvendo i propri introiti verso iniziative e progetti a scopo benefico.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007