Salina. De Luca (M5s): "Isola penalizzata, pochi collegamenti"

Salina. De Luca (M5s): “Isola penalizzata, pochi collegamenti”

Redazione

Salina. De Luca (M5s): “Isola penalizzata, pochi collegamenti”

Tag:

lunedì 15 Novembre 2021 - 16:01

Il deputato regionale cinque stelle, Antonio De Luca, presenta un'interrogazione sui collegamenti marittini da e per Salina.

Collegamenti con le isole Eolie ancora al centro del dibattito, alla regione. A riprendere la questione è il deputato del Movimento Cinquestelle Antonio De Luca, che accende i riflettori sui collegamenti da e per Salina.

L’interrogazione

Al riguardo il deputato ha presentato un’interrogazione al presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci e all’assessore alle infrastrutture e alla mobilità Marco Farcole.

«Come denunciato dal sindaco di Santa Marina Salina –scrive il deputato pentastellato nell’interrogazione- la frequenza dei collegamenti è stata ridotta da 7 a 5 giorni da e per Milazzo e addirittura a soli 3 giorni da e per Palermo, con le corse dimezzate e orari mal distribuiti. Qualche esempio: l’ultima corsa da Milazzo è prevista tra le 17 e le 17.30 e sono state cancellate le due partenze attualmente previste alle 18.15 e alle 19.10; e ancora il previsto collegamento Eolie/Messina interessa solo le isole di Lipari e Vulcano, escludendo qualsiasi collegamento da Salina. Inoltre non è stato previsto un aliscafo che faccia base a Santa Marina Salina».

Nella sua interrogazione, De Luca scrive quindi: «I collegamenti a mezzo nave con direzione Alicudi fanno scalo esclusivamente nel porto di Rinella, e non anche a Santa Marina Salina, riducendo da 5 a 4 la frequenza della prima partenza da Milazzo e creando disagi anche al trasporto commerciale, che è di fondamentale importanza per il Comune di Salina».

Il deputato ha quindi chiesto se siano previsti interventi, affinché vengano potenziati i collegamenti con l’isola di Salina. La questione, realisticamente, continuerà ad essere oggetto di dibattito anche nel corso delle prossime settimane.

Un commento

  1. Se ne parla con l’illuminato collega di partito, mandera’ un Freccia Bianca nuovo di zecca…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007