Salvate il soldato Ryan(Air): lo Stretto dei voli, così poco ambìto

Salvate il soldato Ryan(Air): lo Stretto dei voli, così poco ambìto

mario meliado

Salvate il soldato Ryan(Air): lo Stretto dei voli, così poco ambìto

Tag:

domenica 04 Aprile 2021 - 07:00

Collegamenti solo da Lamezia e Crotone. Prenotabili entro oggi a mezzanotte voli a 19,99 euro per viaggi da effettuare entro la fine del prossimo ottobre

Il campione dei low-cost metteil “carico da 90” sulla Calabria.
L’operativo degli irlandesi di Ryanair rivisto per l’estate dietro l’angolo prevede infatti un totale di 17 diverse rotte e, gran novità, anche un volo da/per la Sicilia meno prossima (il frequentatissimo scalo di Trapani). Potenziati i voli verso il Veneto (estensione estiva per Verona, un ulteriore volo settimanale per Treviso).

L’Aeroporto dello Stretto

Area dello Stretto off-limits

Di certezze, ce n’è una sola: niente da fare per l’Aeroporto dello Stretto, per l’ennesima volta reggini e messinesi rimangono tagliati fuori da un’offerta no frills sicuramente allettante per chi non è solito viaggiare in business class. Anche per l’estate 2021, i collegamenti aerei che ha in serbo RyanAir per la Calabria riguardano esclusivamente l’hub aeroportuale calabrese di Lamezia Terme e il “Sant’Anna” di Crotone.

Biglietti a 19,99 entro stanotte

Specificamente, sono 15 le rotte in programma da Lamezia Terme e due quelle da Crotone. Sui due scali calabresi saranno 80 i voli settimanali, che includeranno destinazioni internazionali come Londra, la polacca Cracovia e Malta.


Il London Eye, la ruota panoramica londinese

Chiaramente, l’aspettativa di tutti è che i territori europei non abbiano più le restrizioni correnti a causa del Covid-19: in tempo di pandemia, l’intero comparto del turismo e il settore volativo in particolare hanno sofferto molto. Proprio queste considerazioni rendono ancor più pesante l’impossibilità fin qui registrata di concretizzare condizioni compatibili con la programmazione di collegamenti Ryanair da/per l’Aeroporto dello Stretto, anche adesso che la gestione di tutt’e tre gli scali aerei calabresi è in mano alla Sacal – e malgrado l’esperienza del presidente Giulio De Metrio, alle redini della società dal luglio dello scorso anno – benché quest’eventualità sia continuativamente evocata da un paio di lustri ormai.
Per i viaggi fino alla fine del prossimo ottobre è peraltro prevista un’offerta speciale con biglietto a partire da 19,99 euro: andranno però prenotati entro la mezzanotte di oggi, Domenica di Pasqua 4 aprile, sul sito web ufficiale della compagnia ryanair.com .

Articoli correlati

2 commenti

  1. Probabilmente le scelte commerciali di Ryanair sono quelle enunciate nell’articolo. Ma l’autore dell’articolo dimentica una cosa importante ossia che la pista dell’aeroporto di Reggio Calabria non è adatta alle dimensioni degli aerei Ryanair. L’autore dell’articolo ha fatto mai caso che gli aerei che atterrano a Reggio fanno diverse manovre di perdita di quota prima di atterrare?

    2
    0
  2. Fabio Pistorino 4 Aprile 2021 12:41

    Il problema è uno e uno solo: Messina e Reggio devono camminare e muoversi insieme! Anni e decenni che si parla di Area dello Stretto, ma bisogna smettere di parlare e muoversi! Dove sono la politica messinese e reggina? Reggio dovrebbe uscire subito da Sacal, il cui scopo evidente è di far chiudere l’aeroporto dello Stretto…a meno che i reggini non vogliano in futuro andarsi a prendere l’aereo a Lamezia e i messinesi dipendere come sempre da Catania!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007