Salvezza per Taormina e Venetico. Brolo, Circoletto dei Laghi e Curcuraci ai playout

Salvezza per Taormina e Venetico. Brolo, Circoletto dei Laghi e Curcuraci ai playout

Simone Milioti

Salvezza per Taormina e Venetico. Brolo, Circoletto dei Laghi e Curcuraci ai playout

Tag:

venerdì 29 Aprile 2022 - 07:00

La stagione di tennis in Serie C ha emesso i suoi verdetti: retrocesso il Tc Messina in D1, mentre per le tre compagini femminili ci sono i playout da giocare a maggio

Si chiude la fase a gironi della serie C di tennis siciliana. Delle due squadre impegnate nel maschile sappiamo che il Filari di Venetico giocherà anche il prossimo anno in Serie C, mentre il Tennis Club Messina ha chiuso all’ultimo posto nel proprio girone, tra l’altro rinunciando a giocare le proprie partite, ed è stato già retrocesso in Serie D1 per la prossima stagione.

In campo femminile invece situazione più movimentata con Taormina che ottiene la salvezza diretta, senza però arrivare a disputare i playoff come lo scorso anno. Mentre per Brolo e Circoletto dei Laghi sarà una battaglia fratricida ai playout quando una delle due sarà retrocessa in Serie D. Destino che potrebbe toccare anche al Nuovo Tennis Curcuraci che dovrà provare a salvarsi contro Mascalucia.

I cammini salvezza di Taormina e Filari

Il Taormina Sporting Club ha chiuso al terzo nel girone 1 con 6 punti frutto delle vittoria contro Mascalucia e Modica (per ritiro delle avversarie). Per Federica Munafò, Maria Francesca Gallodoro, Graziella Longo, all’esordio nella categoria dopo tanti anni, e Maria Astuti, sono arrivate le sconfitte contro Siracusa e Ragusa che si sono infatti piazzate davanti in classifica e si giocheranno i playoff.

Nel maschile il Filari Venetico ha chiuso al quarto posto nel girone 2 su sei squadre. Il bilancio è in negativo, 2 vittorie e 3 sconfitte, ma tanto basta ad evitare un piazzamento in classifica che avrebbe visto i tirrenici impegnati ai playout. La vera forza della squadra è il titolo maschile in SerieA2, campionato che inizierà ad ottobre, la formazione in Serie C è comunque un’ottima palestra per i più giovani tennisti della riviera tirrenica.

Playout per i circoli femminili

Tre sconfitte rimediate su tre incontri dal Circolo Tennis Brolo nel girone 2 e l’ultima posizione in classifica, con nessun incontro di singolo o doppio conquistato, condannano le ragazze capitanate da Alessandro La Galia a sfidare il Circoletto dei Laghi. Le tenniste capitanate da Giulia Sottile solo con la vittoria nell’ultimo match del girone, contro Curcuraci, hanno ottenuto la prima vittoria e si sono piazzate terze e avranno il vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno.

Per il Nuovo Tc Curcuraci invece tre sconfitte su tre incontri nel girone e ultimo posto. Ai playout giocherà all’andata in casa, mentre il ritorno a Mascalucia. Le sfide che decreteranno le retrocessioni in D1 saranno disputate domenica 8 maggio, andata, e 15 maggio, ritorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007