Vertenza Edipower, l’assemblea dei lavoratori vota per la trattativa del 15 aprile

Vertenza Edipower, l’assemblea dei lavoratori vota per la trattativa del 15 aprile

Serena Sframeli

Vertenza Edipower, l’assemblea dei lavoratori vota per la trattativa del 15 aprile

Tag:

domenica 29 Marzo 2015 - 09:42

Ma la protesta continua con il presidio ai cancelli dell’impianto, mentre non si placano le polemiche dopo la seduta del consiglio comunale di giovedì.

Mentre si continua a discutere del rovente consiglio comunale di San Filippo del Mela in cui è stata bocciata la proposta di delibera per dire no all’impiego del Css nella centrale Edipower, i sindacati e i lavoratori dell’indotto sono tornati davanti ai cancelli per proseguire una protesta che sembra senza fine.

Dall’assemblea dei lavoratori che si è tenuta in centrale, è venuto fuori un mandato per Filctem-Cgil Flaei-Cisl Uiltec-Uil per la trattativa del prossimo 15 aprile, senza però interrompere le azioni di sciopero.

“Edipower – sottolineano sindacati e lavoratori – non può pensare di liquidare in un incontro di qualche ora, illustrando per giunta a linee generali i tratti di un ennesimo progetto, le sacrosante rivendicazioni di chi resterà a breve senza occupazione.

I lavoratori, in questa lotta tra le associazioni ambientaliste e l’amministrazione, vogliono solo capire ed avere la certezza del futuro del sito industriale, senza continuare a contrapporre ambiente e lavoro; si continua quindi a chiedere un confronto con le istituzioni affinchè si attivino in tutela dei lavoratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007