Ritrovati dai carabinieri cinque capi di bestiame sottratti nella notte ad un allevatore

Ritrovati dai carabinieri cinque capi di bestiame sottratti nella notte ad un allevatore

Salvatore Famularo

Ritrovati dai carabinieri cinque capi di bestiame sottratti nella notte ad un allevatore

Tag:

mercoledì 18 Novembre 2015 - 16:41

I ladri di bestiame hanno agito nella notte approfittando della mancanza di vigilanza dell'Azienda agricola. Alle prime luci dell'alba braccati dai carabinieri hanno abbandonato il bottino e sono fuggiti per non essere arrestati.

Sono stati ritrovati dai Carabineri 5 capi di bestiame che durante la notte scorsa erano stati sottratti ad un allevatore di San Fratello.

La brillante operazione si è potuta realizzare grazie all’azione congiunta dei Carabinieri delle Stazioni di Caronia e di San Fratello.

Si tratta di 3 bovini adulti, 1 vitello e 1 capra, per un valore commerciale di 5.000 euro circa che nella notte ignoti malfattori avevano asportato da un’azienda agricola del posto approfittando dell’assenza di vigilanza da parte dell’allevatore.

Il risultato è il frutto dal lavoro svolto da giorni dai due comandi attarverso un’intensa attività di controllo del territorio condotta, soprattutto, la notte con uomini dell’Arma a pattugliare fingendosi allevatori e intervenendo in maniera particolare, nelle zone boschive confinanti fra i centri di San Fratello e Caronia.

I Carabinieri, infatti, ritengono che il ritrovamento possa essere ricondotto all’azione di ladri di bestiame che, braccati, hanno deciso di abbandonare il bottino per non essere arrestati e quindi darsi alla fuga nei boschi durante la notte.

Grazie alla conoscenza del territorio, i militari dell’Arma hanno potuto circoscrivere l’area chiudendo, alle prime luci del mattino, ogni via di fuga ai ladri di bestiame e impedendo loro di portare a termine l'azione criminale.

L'ignaro allevatore non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi contio del maltolto che i Carabinieri gliel'hanno restituito. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007