Sanità. Dure critiche del Pd alle reti ospedaliera e territoriale presentate da Occhiuto

Sanità. Dure critiche del Pd alle reti ospedaliera e territoriale presentate da Occhiuto

Redazione

Sanità. Dure critiche del Pd alle reti ospedaliera e territoriale presentate da Occhiuto

Tag:

giovedì 13 Luglio 2023 - 08:14

"Il piano del presidente Roberto Occhiuto rischia di essere un fallimento micidiale come quello del suo predecessore Scopelliti"

CATANZARO. “Il commissario governativo Roberto Occhiuto ha voluto stupire l’opinione pubblica con i soliti effetti speciali, presentando alla stampa le reti dell’assistenza ospedaliera e territoriale benché non ancora decretate e annunciando che mai le condividerà con il Tavolo Adduce”. È quanto affermano i dem calabresi in un loro comunicato stampa, nel quale esprimono una posizione “molto critica nei riguardi dei comportamenti del presidente e commissario Occhiuto, che continua a preferire il fumo alla sostanza, la comunicazione alla programmazione, il protagonismo mediatico alla responsabilità politica”.

Occhiuto – osserva il Pd della Calabria – ha commesso evidenti errori di metodo e di merito, segno che la sua “annuncite” si è ormai cronicizzata; che non sa domare il vizio di raccontare ciò che ancora non esiste; che gioca a sfidare il Tavolo Adduce, organismo interministeriale responsabile del controllo dei conti della sanità calabrese e dunque della fattibilità delle reti assistenziali in questione”.

“In quanto al merito, a parte la confusione delle schede diffuse da Occhiuto, registriamo – proseguono i dem calabresi – una mancanza di contezza e coraggio rispetto alle zone montane, che potevano avere molto di più, stando al regolamento vigente sugli standard ospedalieri, e alla fascia ionica, che va da Trebisacce a Melito Porto Salvo e meritava una programmazione più razionale e rispondente ai bisogni del territorio”. “Il piano di Occhiuto – conclude il comunicato dei dem della Calabria – rischia di essere un fallimento micidiale come quello del suo predecessore Scopelliti, se non sarà risolta la questione dei debiti sanitari, su cui il presidente della Regione continua a fare pura propaganda”.    

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007