Medicina legale e fiscale da Furci a Messina sud, salvo il presidio Asp di Roccalumera

Medicina legale e fiscale da Furci a Messina sud, salvo il presidio Asp di Roccalumera

c. casp.

Medicina legale e fiscale da Furci a Messina sud, salvo il presidio Asp di Roccalumera

Tag:

giovedì 23 Giugno 2016 - 06:11

Lo afferma il capogruppo all’Assemblea regionale siciliana del Pdr-Sicilia futura Picciolo, il quale ha ricordato “il fattivo e solerte impegno dell’Asp 5 di Messina e del suo direttore generale Gaetano Sirna. D'Agostino: "Una scelta che risponde alle esigenze del territorio"

“Il servizio di medicina legale e fiscale della zona sud (da Furci Siculo fino al torrente S.Filippo di Messina ) sarà regolarmente svolto nel presidio Asp di Roccalumera ed è stata quindi riconosciuta l’importanza di mantenere questo importante ufficio a servizio della zona jonica messinese, venendo così incontro alle innumerevoli richieste pervenute da molti dei comuni limitrofi”. Lo afferma il capogruppo all’Assemblea regionale siciliana del Pdr-Sicilia futura, Beppe Picciolo, il quale ha ricordato “il fattivo e solerte impegno dell’Asp 5 di Messina e del suo direttore generale Gaetano Sirna che, ancora una volta, ha risposto fattivamente alle esigenze dell'utenza e del territorio che in caso di accentramento del servizio di Medicina legale e fiscale a Messina sarebbe stato notevolmente ed inutilmente penalizzato”.

Sull’argomento è intervenuto con una nota anche il vicesindaco con delega alla Sanità del Comune di Taormina, il dottor Mario D’Agostino: “Questa scelta – esordisce – risponde esattamente alle esigenze del territorio di tutelare il diritto alla salute. E’ stata dimostrata una grande sensibilità – aggiunge D’Agostino – per la soluzione di un problema avvertito dalle comunità del comprensorio. Il nostro hinterland ha rischiato di subire un torto, fortunatamente scongiurato dall’impegno di Picciolo che insieme al direttore generale dell’Asp, Sirna, si è schierato in difesa di questo importante presidio”.

2 commenti

  1. serra salvatore 23 Giugno 2016 12:14

    SEI GRANDE. CON AFFETTO SALVATORE SERRA.

    0
    0
  2. serra salvatore 23 Giugno 2016 12:14

    SEI GRANDE. CON AFFETTO SALVATORE SERRA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007