Sanità. Occhiuto: "ok a ultimo bilancio Asp di Reggio Calabria, addio per sempre a contabilità orale"

Sanità. Occhiuto: “ok a ultimo bilancio Asp di Reggio Calabria, addio per sempre a contabilità orale”

Dario Rondinella

Sanità. Occhiuto: “ok a ultimo bilancio Asp di Reggio Calabria, addio per sempre a contabilità orale”

Tag:

venerdì 14 Febbraio 2025 - 19:32

"Abbiamo ricostruito anche il dato storico, come richiesto dalla legge, e nelle ultime settimane abbiamo approvato i bilanci dal 2013 al 2021 per l’Asp di Reggio Calabria"

CATANZARO – “Ho appena firmato il Dca per l’approvazione dell’ultimo bilancio pendente dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria“. A dichiararlo, è il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
“Da questo momento le Asp e le Ao calabresi hanno tutti i bilanci finalmente chiusi. Negli ultimi due anni gli uffici della struttura commissariale hanno fatto un lavoro straordinario ed hanno rimesso in ordine i conti della nostra sanità. Un’operazione verità che ha posto fine alla ’tradizione orale’ che incredibilmente ho trovato al mio arrivo.

Non solo. Abbiamo ricostruito anche il dato storico, come richiesto dalla legge, e nelle ultime settimane abbiamo approvato i bilanci dal 2013 al 2021 per l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, e dal 2018 al 2021 per l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, con i pareri positivi degli organi di controllo.
La Calabria – dal punto di vista contabile – è così allineata alle migliori pratiche contabili sanitarie regionali del Paese. Un ulteriore e decisivo passo in avanti verso l’uscita, dopo oltre 15 anni, dal commissariamento della nostra sanità.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla positiva interlocuzione avuta con il governo e con il Parlamento: capacità di mediazione e rapporti politici e personali spesi con professionalità e autorevolezza ci hanno consentito di raggiungere questo storico risultato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007