S. Teresa. Il Comune "cura" i cittadini: screening in municipio per prevenire il tumore alla prostata

S. Teresa. Il Comune “cura” i cittadini: screening in municipio per prevenire il tumore alla prostata

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Il Comune “cura” i cittadini: screening in municipio per prevenire il tumore alla prostata

Tag:

mercoledì 06 Luglio 2016 - 10:45

La giornata rientra nel “Progetto salute”, una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali possono usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico

Sabato prossimo nei locali dell’ex Municipio di S. Teresa di Riva, si terrà lo screening per la prevenzione del tumore prostatico e delle vie urinarie. “L’esame – ha spiegato l’assessore Gianmarco Lombardo – verrà eseguito mattina e pomeriggio grazie alla collaborazione del dott. Rosario Famulari, specialista in urologia e screening tumori prostatici e della dottoressa Alessia Militello, specialista in urologia”.

La giornata rientra nel “Progetto salute”, una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali possono usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico. Questo progetto si basa su sette giornate con cadenza mensile, partite lo scorso maggio e che si protrarranno sino a novembre, che prevedono controlli glicemici e colesterolo, visita audiometrica e udito, ecodoppler agli arti inferiori, visita ed ecografia prostatica, Moc, prevenzione visiva, giornata di primo soccorso per dipendenti comunali e Vigili urbani. “L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore all’Igiene e Sanità. Gianmarco Lombardo – crede fermamente che il benessere e la salute dei cittadini siano una priorità assoluta all’interno di un paese che cresce e diviene ogni giorno più cosciente delle proprie potenzialità”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007