Tappa della legalità, il 9 maggio in bicicletta a sostegno di Antoci

Tappa della legalità, il 9 maggio in bicicletta a sostegno di Antoci

Marco Celi

Tappa della legalità, il 9 maggio in bicicletta a sostegno di Antoci

Tag:

lunedì 08 Maggio 2017 - 08:11

In concomitanza con l'arrivo del Giro d'Italia in Sicilia, domani, 9 maggio 2017, a Sant'Agata Militello si terrà la Tappa della Legalità, una manifestazione in bici per ricordare l'attentato subito da Giuseppe Antoci, il 18 maggio dello scorso anno.

"Questa iniziativa mi commuove e ci fa capire che la strada della legalità è l’unica percorribile. Stavolta però si percorrerà in bici, con l’arrivo in un luogo che deve rappresentare un simbolo di libertà e di vittoria dello Stato e non invece un luogo da ricordare per un attentato mafioso". A dichiararlo è Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, che l'anno scorso, il 18 maggio, è riuscito a sopravvivere ad un attentato mafioso.

Per ricordare questo evento, in concerto con l'arrivo del Giro d'Italia in Sicilia, associazioni sportive dilettantistiche hanno organizzato un evento amatoriale per domani, 9 maggio: "La tappa della legalità". Un percorso in bici, che vedrà la presenza di più di 200 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, partire dalla sede del parco dei Nebrodi di Sant'agata Militello, alle ore 9, per giungere in volata sul luogo dell'attentato dello scorso maggio. Al vincitore sarà assegnato il "Trofeo della legalità".

Un’occasione per testimoniare i valori della Legalità e dell’Onestà, per combattere la mafia e testimoniare la vicinanza al Presidente del Parco Antoci e agli uomini della Polizia di Stato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007