Ampliamento dei locali della scuola media "A. Gussio", via ai lavori dalla prossima settimana

Ampliamento dei locali della scuola media “A. Gussio”, via ai lavori dalla prossima settimana

Ampliamento dei locali della scuola media “A. Gussio”, via ai lavori dalla prossima settimana

Tag:

mercoledì 09 Dicembre 2015 - 14:31

I lavori sono stati finanziati dal Miur per un importo di 2.029.500 euro e una quota di partecipazione del Comune di circa 20 mila euro. L’opera prevede un ampliamento della struttura con la realizzazioni tre nuove ampie aule, una palestra, uno spazio aperto da adibire come teatro

Cominceranno la settimana prossima i lavori per l’ampliamento della scuola media “A. Gussio”. Sono stati firmati stamattina, infatti, i contratti per l’avvio. L’opera sarà realizzata dalla “Salvo Mangano costruzioni Srl e Abf Srl” di Giarre, la direzione lavori sarà curata dalla società d’ingegneria Ingear srl di Mussumeli, il collaudatore sarà l’architetto Salvatore Di Vincenzo. Il Rup per il Comune sarà il dirigente dell’Utc, Gaetano Faranna. I lavori sono stati finanziati dal Miur per un importo di 2.029.500 euro e una quota di partecipazione del Comune di circa 20 mila euro. L’opera prevede un ampliamento della struttura con la realizzazioni tre nuove ampie aule, una palestra, uno spazio aperto da adibire come teatro oltre ad altri locali di servizio. La durata dei lavori prevista e sancita dal contratto è di 300 giorni.

Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale, in primis il sindaco Rosanna Fichera che ha commentato: “Pur in un periodo di grandi ristrettezze economiche e difficoltà per gli Enti locali il nostro Comune è riuscito ad ottenere un importante finanziamento da parte del Miur e adesso con l’avvio dei lavori lanciamo un segnale importante per la crescita della nostra comunità e dei nostri ragazzi” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007