Santa Lucia del Mela, un Comune a portata di App - Tempostretto

Santa Lucia del Mela, un Comune a portata di App

Serena Sframeli

Santa Lucia del Mela, un Comune a portata di App

giovedì 02 Aprile 2015 - 07:40

La scorsa settimana l’Amministrazione ha presentato ai cittadini l’App del Comune: promozione turistica e visibilità per le attività

Come avere il municipio in tasca… a portata di App. E’ il caso del Comune di Santa Lucia del Mela, che ha ideato un app dove in un attimo tutte le news del territorio sono a portata di mano. Per i meno tecnologici, con il neologismo App, s’intende una variante delle applicazioni informatiche dedicate ai dispositivi mobili, quali smartphone e tablet. Il termine deriva proprio dall’abbrevazione di applicazione.

Una volta scaricata sullo smartphone, l’applicazione ha un menù di dodici voci: municipio in tasca, news, raccolta differenziata, protezione civile, eventi, Poi, la sezione segnalazioni, cittadini attivi, coupons, shop & co, foto e video.

L’app nasce con l’intento di una promozione turistica e culturale del territorio, da informazioni sugli uffici comunali e diventa una vetrina per le attività locali grazie al sistema dei coupon.

L’iniziativa nasce dalle idee del primo cittadino, Antonino Campo, che dopo il gruppo su Facebook del Comune, trova un sistema sicuramente innovativo per comunicare meglio con tutti i cittadini, soprattutto con i giovani. Prossimamamente con l’app del Comune i turisti e chiunque voglia conoscere meglio i beni culturali della cittadina, potranno, tramite un codice e il proprio smartphone, avere una piccola guida a portata di mano.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007