La manifestazione torna dopo due anni di fermo per la pandemia
Dopo 2 anni di stop forzato causa covid, quest’anno l’associazione Asd Trinacria Diving Center ha organizzato la dodicesima edizione dell’evento “Babbo Natale arriva dal mare“ presso il lido Zahir sul lungomare Santa Margherita.
Un gruppo di 4 subacquei brevettati, guidati dall’istruttore Vincenzo Vella e l’aiuto istruttrice Selene D’Arrigo, si sono immersi nelle acque dello Ionio per emozionare bambini e genitori lì presenti.
Una volta riemersi dall’acqua, i sub attesi da tantissime persone hanno donato ad ogni bambino presente un piccolo regalo. Il tutto si è svolto allietato dal suono della zampogna suonata dallo zampognaro Salvatore Pellegrino. Per concludere la mattinata, l’associazione ha messo a disposizione un rinfresco con prodotti tipici natalizi.
L’iniziativa del tutto gratuita e senza scopo di lucro è stata autofinanziata da Asd Trinacria Diving Center per promuovere il centro sportivo e l’attività subacquea svolta tutto l’anno dai propri soci con corsi subacquei e immersioni guidate.
Il presidente Angelo Vella a fine manifestazione ha ringraziato tutti i soci che ogni anno si prodigano nel portare avanti queste lodevoli iniziative. Durante la manifestazione sono intervenuti, la consigliera Sara Di Ciuccio, il presidente della prima circoscrizione Alessandro Costa e il vice presidente vicario Domenico Cassisi che insieme a tutti i sub hanno ringraziato l’associazione per la bella iniziativa e hanno brindato insieme a tutti i presenti.