Sant'Agata Militello, arrivano le strisce blu in centro

Sant’Agata Militello, arrivano le strisce blu in centro

Alessandra Serio

Sant’Agata Militello, arrivano le strisce blu in centro

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 18:30

Via ai lavori per la realizzazione di quasi 300 stalli a pagamento. L'appalto è da un milione di euro

Saranno 291 gli spazi blu per parcheggiare al centro di Sant’Agata Militello, dove i lavori sono partiti in questi giorni. “Si tratta del primo step del percorso che porterà, si prevede entro la prossima estate, alla partenza a pieno regime del servizio affidato per cinque anni alla ditta aggiudicataria, con cui nelle scorse settimane è stato sottoscritto il contratto per l’importo di 1.068.590,150 euro.”, spiega l’assessore Achille Befumo.
   Ai quasi 300 spazi blu si affiancheranno quelli gratuiti riservati ai portatori di handicap ed ai “parcheggi rosa”, in particolare nelle zone di piazza Crispi e piazza Consolo, via Medici, via San Giuseppe, via Campidoglio, via Generale Liotta e via Amari. Per il periodo estivo saranno istituite le strisce blu anche sul lungomare.

Le nuove tariffe

Per gli spazi a pagamento, individuati secondo la normativa vigente in relazione alla quota di parcheggi liberi disponibili nella stessa area di riferimento, è stata definita una tariffa oraria di 0,80 cent/€ con possibilità anche di ticket giornaliero, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 per i periodi gennaio-maggio e ottobre-dicembre solo nei giorni feriali, mentre nel periodo giugno-settembre dalle 8 alle 20 tutti i giorni, inclusi i festivi. Saranno poi istallate le colonnine per il pagamento e l’app dedicata. La ditta effettuerà anche il controllo e sta selezionando il personale in queste settimane.

La soddisfazione dell’assessore Befumo

“Giunge così a compimento un altro degli obiettivi che l’amministrazione comunale aveva posto tra i punti principali del proprio programma, ai fini del miglioramento delle condizioni di viabilità e della vivibilità stessa nel centro urbano, oltreché una delle misure inserite nel piano di riequilibrio finanziario pluriennale approvato dalla Corte dei Conti.”, conclude l’esponente della Giunta Mancuso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007