I due avevano portato via attrezzi agricoli da un appartamento di Militello Rosmarino
E’ stata la segnalazione di un vicino al 112 a mettere i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello sulle tracce di due topi d’appartamento. Entrambi sono stati rintracciati e arrestati per furto aggravato e ricettazione in concorso. Sono ai domiciliari in attesa di udienza di convalida. La refurtiva è stata tutta restituita al malcapitato.
Il furto sotto gli occhi del vicino
La telefonata è arrivata alla centrale dei Carabinieri a tarda notte ed avvisava del fatto che qualcuno si era introdotto in un’abitazione di Militello Rosmarino, per poi allontanarsi a bordo di un’autovettura in direzione di Sant’Agata di Militello. È qui che i militari dell’Arma hanno intercettato il veicolo, proprio mentre stava per imboccare lo svincolo di entrata nell’autostrada A20 in direzione di Palermo.
Inseguimento in autostrada
Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata bloccata e perquisita. All’interno c’erano vari mezzi agricoli, tra cui due tagliaerba, una motosega, un compressore ed altro ancora che, da accertamenti successivamente effettuati, sono risultati proventi del furto a Militello Rosmarino.
All’interno dell’auto, i militari, hanno trovato e sequestrato anche attrezzi da scasso, oggetti di valore quali orologi, bigiotteria varia e altro ancora, di cui i due individui non sapevano giustificarne la provenienza.
