Sant'Anna Hospital, domani mobilitazione dei dipendenti davanti la Prefettura di Catanzaro

Sant’Anna Hospital, domani mobilitazione dei dipendenti davanti la Prefettura di Catanzaro

Dario Rondinella

Sant’Anna Hospital, domani mobilitazione dei dipendenti davanti la Prefettura di Catanzaro

Tag:

martedì 27 Aprile 2021 - 16:19

I dipendenti del Sant'Anna Hospital hanno chiamato a scendere in piazza, al loro fianco , la cittadinanza calabrese

Domani, 28 Aprile 2021, alle ore 11.00, in piazza Prefettura a Catanzaro, i dipendenti ed i professionisti del Sant’Anna Hospital, insieme alle proprie famiglie, amici, ai pazienti ed alle loro famiglie, scenderanno in piazza per manifestare a tutela del supremo diritto al lavoro e per il supremo diritto alla salute. I dipendenti del Sant’Anna Hospital, hanno invitato anche  tutta la cittadinanza Calabrese a manifestare al loro fianco.

La decisione giunge a distanza di qualche giorno dopo che il Consiglio di Amministrazione del S. Anna Hospital aveva scritto una lettera al Prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta e per conoscenza al ministro del Interni, Luciana Lamorgese, per  un incontro urgente in merito alla “fase drammatica” che sta vivendo la struttura  ancora a rischio chiusura dopo la decisione dell’Azienda Sanitaria di non sottoscrivere il contratto per l’anno 2020, del valore di 24 milioni di euro, sino al completo chiarimento della situazione ancora sub judice. Situazione che si ripercuote sulle famiglie dei dipendenti che rischiano di perdere i rispettivi posti di lavoro e nei confronti dei tanti pazienti aspettano di trovare risposte sanitarie di massima eccellenza.

Della vicenda se n’è discusso anche ieri in Consiglio regionale, dove il commissario alla Sanità calabrese, Guido Longo (https://www.tempostretto.it/news/coronavirus-in-calabria-il-report-del-commissario-longo-in-consiglio-regionale.html)  ha dato più di uno spiraglio di speranza affinché la vicenda vada a buon fine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007