Santo Bordonaro nelle tenebre, l'accorato appello del parroco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Santo Bordonaro nelle tenebre, l’accorato appello del parroco

Francesca Stornante

Santo Bordonaro nelle tenebre, l’accorato appello del parroco

venerdì 08 Marzo 2019 - 11:10
Santo Bordonaro nelle tenebre, l’accorato appello del parroco

La Quaresima è anche tempo di impegno per prenderci cura del nostro territorio e vivere con dignità il nostro quotidiano. Ormai da diversi anni, il rione Santo Bordonaro versa nelle tenebre più totali. L’illuminazione delle strade adiacenti alle case popolari, conosciute come “case gialle” ha smesso funzionare per un contenzioso tra IACP e amministrazione comunale. Unico faro di luce la nostra Parrocchia di Madonna delle Lacrime e qualche piccola attività commerciale. A lanciare un appello accorato è il parroco di Santo Bordonaro, don Giuseppe Di Stefano.

In questo primo venerdì di Quaresima, dopo la celebrazione delle ore 18, vivremo la Via Crucis esterna per sottolineare che è Cristo la vera luce e sensibilizzare ad un impegno concreto nei confronti del nostro territorio. Venuto a conoscenza dell’iniziativa, il signor Sindaco ha chiesto di essere presente per questo momento di preghiera e si impegna, nelle dovute sedi, a dare risposte fattive all’intera popolazione. Nella speranza che possa rinascere il nostro rione nel segno dell’impegno umano e cristiano da parte di tutti e di ciascuno. “Se ognuno fa qualcosa, insieme si può fare molto” (beato padre Pino Puglisi).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007