Derubò anziana, denunciata 27enne

Derubò anziana, denunciata 27enne

Salvatore Famularo

Derubò anziana, denunciata 27enne

Tag:

giovedì 22 Settembre 2016 - 09:25

Smascherata dai Carabinieri una giovane rumena che, approfittando di visitare un'anziana vicina di casa per tenergli compagnia, trafugava la carta di credito per prelevare indebitamente allo sportello elettronico dell'Ufficio PT di Santo Stefano di Camastra.

Una giovane donna 27enne, di nazionalità rumena è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Patti per furto aggravato in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito ed altri sistemi di pagamento.

La denuncia è scattata dopo che i Carabinieri, della Compagnia “Frugarello”, di Santo Stefano di Camastra hanno raccolto la segnalazione di un’anziana donna stefanese presso cui la giovane rumena aveva sviluppato l’abitudine di far visita e con cui si intratteneva per farle compagnia e scambiare qualche racconto.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, però, le intenzioni della 27enne sarebbero state quelle di appropriarsi della carta-libretto postale dell’anziana per eseguire indebitamente un prelievo di denaro presso lo sportello del locale Ufficio PT.

Infatti, la presunta colpevole avrebbe asportato la tessera-libretto postale dalla borsa (che sapeva essere riposta nell’armadio della camera da letto) e con essa potere effettuare un prelievo. Subito dopo ritornava nella casa e, approfittando della familiarità con l'anziana, riponeva tutto così come era stato lasciato dalla proprietaria per non destare alcun sospetto.

Gli accertamenti hanno dimostrato che il fatto è stato commesso nei primi giorni di questo mese, quando, la presunta colpevole avrebbe asportato alla conoscente la somma di 490 euro.

Lo stratagemma ha funzionato, però, fino all’arrivo dell’estratto conto quando l’anziana donna, ancora con buona memoria, si è resa conto di quel prelievo indebito. Così, dopo aver interpellato figli e parenti, ha deciso di recarsi in Caserma per denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

I fatti esposti dall’anziana donna hanno indotto il Comandante della locale Stazione, M.A.S.U.P.S. Filippo Marinaro ad avviare le indagini. L’attività investigativa svolta ha permesso di cogliere che la carta-libretto era stata usata nei giorni precedenti presso lo sportello dell’ufficio postale di S. Stefano di Camastra e che successivi accertamenti hanno permesso di fare luce, in maniera inequivocabile, sugli orari e sull’identità della prelevante che è stata denunciata per la sua fraudolenta attività.

S.A.M., rumena, di 27 anni, dovrà rispondere di furto aggravato in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito ed altri sistemi di pagamento, davanti all’Autorità Giudiziaria di Patti.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007