"Pompiere per un giorno". Esercitazione con bambini delle scuole primarie. - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Pompiere per un giorno”. Esercitazione con bambini delle scuole primarie.

Salvatore Famularo

“Pompiere per un giorno”. Esercitazione con bambini delle scuole primarie.

martedì 10 Novembre 2015 - 14:45
“Pompiere per un giorno”. Esercitazione con bambini delle scuole primarie.

I bambini dai 3 agli 11 anni dell'Istituto comprensivo saranno i protagonisti della 1^ edizione di "Pompiere per un giorno", iniziativa organizzata dal locale distaccamento dei volontari dei VV. FF. nell'ambito delle "Pomperiopoli 2015"

Martedì 17 Novembre si svolgerà a Santo Stefano di Camastra la 1^ edizione di "Pompiere per un giorno".

L'iniziativa è inserita nell'ambito delle attività promozionali del Corpo Nazionale dei VV. FF. denominate "Pompieropoli 2015".

La giornata è organizzata dal Distaccamento stefanese dei volontari dei VV. FF. con il supporto del Comando provinciale di Messina, l'Associazione Nazionale VV.FF. di Messina, il Comune di S.Stefano di Camastra e la Direzione didattica dell'Istituco Comprensivo della Città delle ceramiche.

Martedì prossimo circa 300 bambini, dai 3 agli 11 anni, si daranno appuntamento dalle ore 9,30 in poi nella centralissima Piazza Liborio Gerbino (giardino delle scuole elementari) per essere "Pompieri per un giorno".

Accompagnati dagli insegnanti o dai genitori, supportati dai 15 volontari stefanesi e da una dozzina di Vigili del Fuoco del Comando di Messina, i piccoli aspiranti pompieri indosseranno pettorina e casco e in assoluta sicurezza proveranno a svolgere alcuni dei compiti a cui quotidianamente i Vigili del Fuoco sono chiamati, come: salire una scala, salvare un gattino, spegnere un incendio e tanto altro.

Nino Torcivia, Capo del locale distaccamento esprime tutta la sua soddisfazione gratitudine. "Siamo felici di realizzare per la prima volta a Santo Stefano un'iniziativa che già da tempo si svolge in tante Città italiane. Per questo mi sento di ringraziare il Sindaco e il Dirigente scolastico per la loro disponibilità nell'accogliere questa nostra proposta e tutto il Corpo dei VV. FF. per la collaborazione e il supporto che ci darà".

A tutti i bambini che prenderanno parte a "Pompiere per un giorno" sarà rilasciato un attestato – diploma di "Piccolo Pompiere". (Salvatore Famularo)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x