Presentate le “Sagre d’autunno”: Ottobrando a Floresta e Sagra del Gusto a Milazzo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Presentate le “Sagre d’autunno”: Ottobrando a Floresta e Sagra del Gusto a Milazzo

Presentate le “Sagre d’autunno”: Ottobrando a Floresta e Sagra del Gusto a Milazzo

venerdì 30 Settembre 2011 - 11:34
Presentate le “Sagre d’autunno”: Ottobrando a Floresta e Sagra del Gusto a Milazzo

Questa mattina alla Provincia sono stati illustrati i dettagli delle due manifestazioni

Questa mattina nell’ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento denominato “Ottobrando”, in programma tutte le domeniche di ottobre nel Comune di Floresta. All’incontro sono intervenuti il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano ed il sindaco del Comune di Floresta, Sebastiano Marzullo. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale dello storico centro nebroideo e fortemente voluta dall’assessorato provinciale all’Agricoltura, è stata pensata e progettata sia per valorizzare i prodotti tipici e le tradizioni locali sia per permettere ai numerosi turisti di conoscere la storia e la cultura del paese, a tutti ben noto come il Comune più alto della Sicilia con i suoi 1.275 metri sul livello del mare. Ognuna delle cinque domeniche di ottobre sarà caratterizzata dalla sagra di un prodotto tipico locale con degustazioni varie.

Nel corso della conferenza stampa è stata anche presentata la “IV Sagra del Gusto”, che si svolgerà presso il Parco Commerciale Corolla di Milazzo sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011. La suggestiva location, al centro dell’attenzione dei visitatori, permetterà di intrattenere i clienti in un ambiente accogliente ricreando l’atmosfera delle sagre di una volta e stuzzicando i palati per offrire la possibilità di degustare gratuitamente prodotti gastronomici di vario tipo. Preziosa la collaborazione dell’assessorato provinciale all’Agricoltura, che ospiterà all’interno degli stand prodotti tipici della nostra provincia insieme ad altre aziende quali l’Associazione Strade del Vino di Messina e l’Associazione Produttori Olivicoli Messinesi (A.P.O.M)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007