Accantonata la sconfitta contro la Sicilia Gym, prima in classifica, il Savio si scontra in casa con il Nicolosi, stesso posto in classifica ma con una partita in più, e conquista una bella vittoria per 5 a 3.
Accantonata la sconfitta contro la Sicilia Gym, prima in classifica, il Savio si scontra in casa con il Nicolosi, stesso posto in classifica ma con una partita in più, e conquista una bella vittoria per 5 a 3.
Il primo tempo risulta molto equilibrato anche se il Savio sembra predominare. Al 3° il Savio si porta in vantaggio con Martelli, ma al 5° il Nicolosi centra il pareggio. Il Savio diventa più determinato e aal’11°, va in gol con Formica. La squadra peloritana appare più forte e domina il gioco, senza trovare troppi ostacoli davanti e infatti, al 20° Martelli sigla il 3-1 con una giocata davvero impeccabile.. Nel finale del primo tempo gli ospiti accorciano le distanze sfruttando una deviazione. Il primo tempo si conclude sul 3-2.
Anche nel secondo è il Savio a gestire il gioco, concedendo molto poco agli avversari. Al 41° Martelli fornisce un assist a Libro che da fuori area segna il gol del 4-2. Il Nicolosi tenta di rimontare, la partita si fa più equilibrata e al 49° la squadra etnea segna il gol del 4-3, ma al 51° il Savio segna di nuovo con il gol di Giliberti e chiude la partita.
La partita si conclude sul 5-3.
Il Savio conquista una bella vittoria e si porta a 22 punti in classifica restando al 5° posto, in attesa della prossima partita, il recupero dell’8a giornata di campionato, martedì 9 dicembre a Montepiselli alle 21:00 con il Real Aci.
Ecco le dichiarazioni di due dei più incisivi giocatori del Savio:
Martelli Carlo: La partita con Nicolosi è stata dura ma corretta,abbiamo sin da subito dimostrato di volerla vincere! Meritando ampiamente la vittoria contro una squadra tosta che è venuta a Messina per vincere.paradossalmente la sconfitta contro la capolista Ci ha dato una consapevolezza maggiore delle nostre potenzialità. Commettiamo ancora tanti errori di inesperienza, d’altronde a parte me, l’età media è molto bassa. Ottimo il lavoro del mister che lavorando con 25 ragazzi per 12 posti a partita aumenta l’intensità degli allenamenti settimanali scegliendo il sabato i 12 migliori. Per questo il savio è una squadra in continua crescita e martedì nel recupero contro il Real ACI sono convinto che faremo bene e se non commetteremo errori banali porteremo a casa tre punti importantissimi.
Formica Silvestro: La gara di oggi è stata sofferta ma vinta con merito contro un avversario ostico e mai domo. In diverse occasioni ci ha messo in difficoltà, ma ne siamo usciti vittoriosi grazie al gruppo ed alle nostre capacità e lo spirito di sacrificio. Sicuramente dobbiamo crescere ancora molto dal punto di vista dell’esperienza e della gestione del risultato. Penso infatti, che quando siamo mentalmente concentrati siamo potenzialmente a livello di organico e gioco la squadra più forte della categoria. Ora però testa e cuore al recupero Col real Aci avversario ostico ed esperto, ma faremo del nostro meglio per portare a casa l’intera posta in palio!
Marcatori: Martelli 3°,20°; Formica 11°; Libro 41°; Giliberti 51°
Convocati Savio Messina: Fiumara, Di Nuzzo E., Libro, Costa, Di Nuzzo F., Giliberti, Giunta, Martelli, Smedile, Zingale, Formica, Lombardo
Lia Currò
