"Savoca borgo d'autore", Nadia Terranova prima protagonista

“Savoca borgo d’autore”, Nadia Terranova prima protagonista

Gianluca Santisi

“Savoca borgo d’autore”, Nadia Terranova prima protagonista

Tag:

domenica 01 Agosto 2021 - 11:41

La scrittrice messinese ospite questa sera in piazza D'Annunzio

SAVOCA – Un festival dedicato ai libri e alla lettura, per promuovere la diffusione della cultura letteraria. Con questo obiettivo, l’Amministrazione comunale del sindaco Massimo Stracuzzi e l’assessorato alla Cultura guidato da Sergio Trimarchi hanno organizzato la prima edizione di “Savoca Borgo d’Autore”, ciclo di incontri letterari nel centro storico savocese.

Per questo’anno sono stati previsti due incontri con l’autore,  che avranno per protagoniste due intellettuali e scrittrici messinesi, Nadia Terranova e Bianca Stancanelli. La prima sarà protagonista oggi, 1 agosto, alle 21.30, in piazza Gabriele D’Annunzio. Nadia Terranova dialogherà con lo scrittore e cultore letterario Carmelo Ucchino, ponendo l’attenzione sui suoi due romanzi di maggior successo, “Gli anni al contrario” e “Addio Fantasmi”.

La scrittrice e giornalista Bianca Stancanelli, invece, sarà in scena nello stesso spazio del centro storico il prossimo 20 agosto, sempre alle 21.30. Nell’occasione sarà presentato il suo ultimo libro, “La pacchia – Vita di Soumaila Sacko, nato in Mali, ucciso in Italia”. L’evento sarà dedicato al tema della legalità, con particolare riferimento all’emigrazione, alla mafia e allo sfruttamento cui sono sottoposti i migranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007