Savoca celebra S. Rosalia: sagre, musica ed eventi religiosi nella frazione Rina

Savoca celebra S. Rosalia: sagre, musica ed eventi religiosi nella frazione Rina

Carmelo Caspanello

Savoca celebra S. Rosalia: sagre, musica ed eventi religiosi nella frazione Rina

Tag:

mercoledì 28 Agosto 2019 - 10:33

Domenica il clou dei festeggiamenti con la solenne processione

SAVOCA – Entrano nel vivo le attività socio-ricreative collaterali ai festeggiamenti in onore di S. Rosalia, che si tengono nella frazione Rina e culmineranno domenica prossima con la solenne processione.

Le iniziative sono state messe a punto dal parroco, don Francesco Broccio, con il patrocinio del Comune di Savoca e il supporto dell’associazione “Savoca sorride”.

Molto partecipata la prima serata dedicata ai più piccoli, con giochi di società, gli immancabili “gonfiabili” e tanto zucchero filato e dolcetti.

A Contura ha fatto seguito la serata danzante allietata da “I Grande evento” con la degustazione di brioches con gelato.

Da questa sera, mercoledì, in piazza Santa Rosalia della frazione Rina, prenderanno il via le tradizionali “Sagre in piazza”, appuntamento con la degustazione di prodotti tipici della tradizione gastronomica del luogo, sapientemente preparati dai volontari del comitato festeggiamenti secondo le antiche ricette del tempo.

Si comincia con la “cuzzola” e l’intrattenimento musicale del maestro Manuli. Domani, giovedì, la serata sarà dedicata ai “maccheroni casarecci” e alla danza con i “Liscio live”. Venerdì “panino con porchetta” e balli di gruppo con i gruppo musicale de “I Trinacria”. Tutte le serate danzanti saranno animate da “Sergio Chicos”. Sabato a partire dalle 21 il concerto de “I Beddi, musicanti di Sicilia” con la partecipazione di Ketty Ragno dei “Cantustrittu”. Domenica 1 settembre alle 18,30 la solenne processione per le vie del paese e a seguire la Santa Messa. Il tradizionale “sciccareddù” e i fuochi d’artificio chiuderanno i festeggiamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007