Savoca. "Concerto per S. Michele", ricavato destinato al restauro dei dipinti

Savoca. “Concerto per S. Michele”, ricavato destinato al restauro dei dipinti

.

Savoca. “Concerto per S. Michele”, ricavato destinato al restauro dei dipinti

Tag:

. |
venerdì 05 Luglio 2019 - 09:18

Iniziativa della Fidapa in collaborazione on l’Associazione Libera Accademia Musicale

SAVOCA – La Fidapa Santa Teresa Valle D’Agrò ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Libera Accademia Musicale il “Concerto per S. Michele”.

L’appuntamento è per domenica (7 luglio) alle 19,30 nella chiesa San Nicolò di Savoca.

L’iniziativa rientra tra le azioni messe in campo dalla Fidapa Santa Teresa Valle D’Agrò a sostegno della campagna di crowdfunding avviata dall’associazione The soul of Savoca allo scopo di raccogliere fondi per il restauro dei dipinti della chiesa di San Michele a Savoca.

Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto all’associazione.

“Siamo molto felici – afferma il direttivo Fidapa – di poter sostenere questa iniziativa che mira a recuperare arte e storia, bellezza e memoria. Vogliamo ringraziare per la disponibilità il professore Franco Galeano, il Conservatorio di musica Corelli di Messina e il maestro Ivano Biscardi per aver colto il nostro invito e ovviamente padre Agostino Giacalone”.

Ad esibirsi nella chiesa di San Nicolò sarà l’“Accordion Ensemble”, composto da alcuni studenti e neo maestri pluripremiati in diversi concorsi nazionali ed internazionali della Classe di fisarmonica del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.

Nel programma trovano spazio composizioni di J. S. Bach come la Ciaccona BWV 1004 nella revisione di Ferruccio Busoni, Toccata e Fuga in Re minore BWV 565, Preludio e Fuga BWV 539; di Victor Vlasov Suite Gulag; nella formazione d’insieme gli Opale Accordion Quartet eseguiranno di W. A. Mozart – A. Volodos Concert Paraphrase on Mozart’s Turkish March, B. Bartok Danze Rumene, I. Biscardi Zarathustra, A. Piazzolla Libertango.

Il costo dei biglietti è di 10 euro. Un prezzo simbolico, spiegano gli organizzatori, per assistere ad un’esibizione di livello e avere la possibilità di contribuire ad una nobile causa.

“ Il ringraziamento – conclude il direttivo Fidapa Santa Teresa Valle D’Agrò – va a tutte le amiche e gli amici, gli amministratori e le associazioni che ci stanno sostenendo garantendo la loro presenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007