Il Presidente di Confindustria Messina invita i deputati a far sentire la loro voce in occasione del prossimo incontro tra la Regione e il Ministro Grilli per sbloccare i pagamenti alle imprese del settore edile.
Nei giorni scorsi la Cisl aveva lanciato l’allarme sulla gravissima situazione del settore edile a Messina, devastato dalla crisi economica ed occupazionale. Adesso a tornare sull’argomento è il Presidente di Confindustria di Messina Ivo Blandina che invita la deputazione messinese a farsi carico del problema a livello nazionale.
“In relazione all’incontro che si svolgerà domani tra l’Assessore Gaetano Armao ed il Ministro Vittorio Grilli– scrive Blandina- ritengo indispensabile che le nostre deputazioni, quella regionale e quella nazionale, facciano sentire la propria voce perché si arrivi allo sblocco dei pagamenti a favore delle Imprese del settore Edile”.
Il Presidente dell’Ance Sicilia Salvo Ferlito ha evidenziato nei giorni scorsi il paradosso rappresentato da una Pubblica Amministrazione che ha a disposizione i finanziamenti ma non può spenderli. Gli ostacoli rappresentati sia dai limiti imposti a chi ha sforato il patto di stabilità (come Messina) che da una politica che non riesce a tagliare sperperi e sprechi, devono essere superati.
“Ci aspettiamo che i Deputati del nostro territorio sostengano un’azione forte che permetta di superare i limiti imposti dal patto di stabilità. E’ ormai inderogabile l’opera di taglio degli sprechi e delle spese improduttive, ma è anche indispensabile sostenere attivamente il mondo delle Imprese e della produzione. L’appello del Presidente Antonello Montante è un richiamo forte alla responsabilità del mondo politico ed all’esigenza delle Imprese di ottenere risposte immediate; un tangibile segno di rispetto nei confronti dei lavoratori e delle Aziende coinvolti nella crisi.”
