Autorità Portuale, proroga semestrale per De Simone

Autorità Portuale, proroga semestrale per De Simone

Autorità Portuale, proroga semestrale per De Simone

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2016 - 06:59

Potrebbe essere il preludio alla concessione dell'autonomia per 18 mesi all'Authority di Messina e Milazzo. Entro fine settembre, infatti, dovrebbero essere nominati i nuovi presidenti delle Autorità di Sistema Portuale

Il suo mandato è appena scaduto ma Antonino De Simone resterà alla guida dell'Autorità Portuale di Messina e Milazzo anche per i prossimi sei mesi. Stavolta in qualità di commissario, e non più di presidente, perché così consente la legge. E' quanto stabilito nel decreto di proroga emesso dal ministro Graziano Delrio, proprio mentre è in corso la riforma nazionale delle Authority. Il decreto legge è stato approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 28 luglio e, nell'arco dei prossimi dieci giorni o poco più, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore. Da quel momento il presidente della Regione, Rosario Crocetta, così come i suoi colleghi delle altre regioni, potrà chiedere una proroga dell'autonomia per 18 mesi.

Presumibilmente entro fine settembre, invece, dovrebbe arrivare la nomina dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema Portuale. Per quella del Mar Tirreno Meridionale e dello Stretto, leggasi di Gioia Tauro e di Messina, c'è in pole il deputato messinese Vincenzo Garofalo, già presidente dell'Autorità Portuale di Messina dal 2003 al 2007.

La proroga di sei mesi per De Simone lascia presupporre che a Messina e Milazzo verrà concessa la proroga per l'autonomia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007