Larderia, nuova frana sulla sp 39. Grosso masso ostruisce la strada. Crolli anche a Fondo Sterio

Larderia, nuova frana sulla sp 39. Grosso masso ostruisce la strada. Crolli anche a Fondo Sterio

Larderia, nuova frana sulla sp 39. Grosso masso ostruisce la strada. Crolli anche a Fondo Sterio

Tag:

giovedì 14 Febbraio 2013 - 18:46

Crollato dal costone della montagna un grosso masso che ostruisce integralmente la carreggiata all'altezza di contrada Bonfiglio. Si transita a senso unico alternato. Situazione simile anche a Fondo Sterio, nei pressi del viale Principe Umberto

Un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla montagna che sovrasta la strada provinciale 39 all’altezza di contrada Bonfiglio e ha ostruito la carreggiata impedendo i collegamenti con Tipoldo e Larderia superiore. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno solo potuto constatare la vastità della frana. Per fortuna nessun veicolo si trovava a passare in quella zona e non ci sono stati feriti. A gran voce gli abitanti di Larderia e tra di loro il consigliere di quartiere Mario Crottogini chiedono un immediato intervento della Provincia affinché provveda a risolvere un’emergenza prima che accada l’irreparabile. “Nessuno poi parli di tragedia annunciata- sostengono- ogni volta che piove un po’ più insistentemente, crolla un pezzo di montagna, questa volta si è staccato un grosso masso, cosa aspettano?”.

Il dirigente del Dipartimento provinciale “Difesa suolo e Protezione Civile, Viabilità 1° Distretto” Giuseppe Celi, intanto, con ordinanza n. 4 del 15 febbraio 2013, ha disposto con decorrenza immediata e per un periodo di tempo indeterminato l’istituzione del senso unico alternato al km. 3+100 della S.P. 39 di Larderia-Tipoldo. L’atto dirigenziale è stato emanato in conseguenza del nubifragio abbattutosi nella zona sud della città di Messina nella serata del 14 febbraio 2013 che ha causato una frana con interruzione del transito, riaperto parzialmente a seguito della rimozione parziale del materiale franato. Il provvedimento dirigenziale sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale e sarà soggetto ad ulteriori restrizioni in caso di eventi meteorici intensi.

E nella tarda serata si è verificata una frana anche in via Castellaccio del Rione Fondo Sterio, con la conseguente caduta di detriti e grossi massi, sulla sede stradale, che per pura casualità non hanno causato danni a persone o cose. La segnalazione arriva dal consigliere comunale Giuseppe Chiarella e dal consigliere del IV quartiere, Nino Vitanza, che chiedono un pronto intervento.

Un commento

  1. so che in quella zona c’è un’altra frana in bella vista li ormai da un paio di mesi e che nessuno provvede a togliere dalla strada. sarebbero questi i politici che nuovamente si ricandidano o gli amministratori che ci amministrano? ci deve per forza scappare il morto? i soldi per le campagne elettorali ci sono sempre però… li trovate sempre quelli… purtroppo ormai non vi vergognate più di nulla.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007