Schultze S. Teresa a trazione anteriore, battuta 3-0 la Pallavolo Sicilia Catania

Schultze S. Teresa a trazione anteriore, battuta 3-0 la Pallavolo Sicilia Catania

Redazione

Schultze S. Teresa a trazione anteriore, battuta 3-0 la Pallavolo Sicilia Catania

Tag:

lunedì 15 Marzo 2021 - 10:09

VOLLEY B1/F

S. TERESA DI RIVA – Finalmente una partita al top per la Schultze S. Teresa, con poche sbavature, gioco ordinato, cuore, grinta e attaccamento alla maglia. Si impone per 3 a 0 contro la terza forza del torneo, La Pallavolo Sicilia Catania. Una partita che solo nel secondo set è stata in equilibrio nel finale.

Jimenez si affida ad Agostinetto in regia con Bertiglia opposto, Albano e Mercieca centrali, Donà e Ferrarini schiacciatrici/ricettrici, Grillo libero.

Rizzotti conferma il sestetto iniziale dell’ultima partita con Pezzotti in regia, Muzi opposta; Agbortabi e Monzio Compagnoni al centro, Oggioni e Messaggi di banda, Bonaccorso libero

LA CRONACA:

Parte determinata la Schultze e con Ferrarini in battuta si porta sul 5-1. Tre errori in battuta consecutivi consentono alla Pallavolo Sicilia di accorciare fino all’ 11-9. Con un’ottima Mercieca in prima linea la distanza fra le due squadre si allarga fino al 15-11. Con la stessa centrale messinese in battuta ulteriori tre punti per il 19 a 13. È con il servizio di Messaggi che Catania suona la carica e si porta fino al meno 3. Ma la squadra di casa è concentrata. Riprende il servizio e chiude sul 25-21

Più equilibrato l’inizio del secondo parziale con la Schultze che comunque era riuscita a portarsi avanti fino al 6-4 poi ancora con Messaggi in battuta 3 punti consecutivi per Catania e time out per Jiménez. 2 ace consecutivi di Donà, in palla e top scorer, regalano il 10-7 alla squadra santateresina per il primo discrezionale di mister Relato. Dopo molte palle contestate una nettissima invasione da parte di Catania non chiamata, un tocco a muro su un mani-fuori di Ferrarini, Catania pareggia 14-14. Con una grintosa Agostinetto si riporta avanti S. Teresa e sul 17-14 Relato chiama time-out. 22-18 per il massimo vantaggio in questo parziale per la squadra di casa, ma ancora una volta una insidiosissima Messaggi in battuta consente alla sua squadra di accorciare fino al 23-23. Ferrarini con un muro-fuori e un ace di Chiara Albano consegnano alle bianco-azzurre il 25-23

Ottimo inizio, nel terzo set, per la squadra di casa con Bertiglia autrice di tre punti consecutivi. Ferrarini serve bene e si va sul 5-1 per il primo discrezionale di Catania. Murone di Ferrarini, secondo tocco vincente di mano de Dios per il 13-8 ed il più 5, massimo vantaggio Farmacia Schultze. Non reagisce più la squadra ospite. Donà imperversa, il muro funziona. Si chiude rapidamente sul 25-17.

I“Ho visto una squadra ordinata – commenta il tecnico del S. Teresa Antonio Jimenez – che ha messo in pratica quanto fatto in allenamento. Abbiamo lavorato per bloccare la Muzi, che all’andata aveva fatto molti punti, e impegnato in ricezione la Oggioni quando era in prima linea, togliendo loro delle certezze. Le ragazze oggi sono state brave”.

La vittoria consente di guardare la classifica con leggerezza. Ora si punta a fare il massimo nelle ultime due gare di questo mini-girone contro Reghion, ancora a Letojanni e a Modica.

IL TABELLINO

SCHULTZE S. TERESA: Moschella, Richiusa , Buttarini , Donà 14, Mercieca 9, Agostinetto 5, Basile , Grillo lib, Ferrarini 5, Bertiglia 10. All. Jimenez. Vice all. Prestipino

Pallavolo Sicilia Catania: Pezzotti 1, Oggioni 6, Agbortabi 2, Muzi 7, Messaggi , Monzio Compagnoni 11, Conti 1, Bonaccorso G. (L) 1, Musumeci, Minervini, Lombardo, De Luca 1, Bonaccorso C. (L2), Belluomo. All. Relato.

Arbitri: Cupello e Vitola di Cosenza

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007