Scuola. Cacciotto: “No ai doppi turni, sì alla sinergia tra Comune, Università e Curia”.

Scuola. Cacciotto: “No ai doppi turni, sì alla sinergia tra Comune, Università e Curia”.

Emanuela Giorgianni

Scuola. Cacciotto: “No ai doppi turni, sì alla sinergia tra Comune, Università e Curia”.

Tag:

venerdì 10 Luglio 2020 - 07:55

Ripartenza della scuola. Il Consigliere della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto ritiene che una sinergia tra Comune, Università e Curia sia di gran lunga preferibile ai doppi turni, causa di disagi nelle famiglie.

La ripresa della scuola, terminata l’estate, getta indubbiamente delle preoccupazioni legate alle stringenti misure Covid.

No ai doppi turni

L’ipotesi più realizzabile, come constato nell’ultima commissione consiliare, sembra essere quella dei doppi turni. Ma secondo Alessandro Cacciotto, Consigliere della Terza Municipalità, questa soluzione genera non pochi disagi.

“Il serio rischio, legato conseguentemente alla carenza di strutture scolastiche, è quello di doppi turni, problematici sia per gli studenti che per le famiglie. I turni pomeridiani inevitabilmente determinerebbero una metamorfosi delle abitudini familiari. Basti ad esempio pensare ai tanti ragazzi che nelle ore pomeridiane praticano sport, a chi invece frequenta corsi o alle mamme che lavorano di mattina e che non sanno a chi affidare i propri figli o non hanno la possibilità di una baby sitter” dichiara Cacciotto.

Una sinergia

Per evitare il turno pomeridiano ed evitare disagi per le famiglie il consigliere ritiene che una sinergia tra Comune – Università- Curia possa rappresentare la soluzione. “Sia la Chiesa che l’Università contano certamente diversi immobili che potrebbero mettere a disposizione per tutto il periodo di restrizioni COVID dando un sollievo a tante famiglie messinesi” conclude.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED