Scuola di liberalismo di Messina, domani la cerimonia di chiusura

Scuola di liberalismo di Messina, domani la cerimonia di chiusura

Redazione

Scuola di liberalismo di Messina, domani la cerimonia di chiusura

Tag:

venerdì 14 Giugno 2019 - 10:44

Alle 10 la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti e la premiazione dei vincitori delle due borse di studio, alle 18 appuntamento al Circolo di via Garibaldi

L’edizione 2019, la nona della Scuola di Liberalismo di Messina, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e la Fondazione Bonino-Pulejo e con il patrocinio dei principali Ordini professionali della città di Messina (Architetti, Avvocati, Ingegneri, Medici chirurghi e Odontoiatri, Notai), è ufficialmente giunta al termine dopo un ciclo di quindici lezioni, incentrate sulle principali figure e forme del pensiero liberale.

L’appuntamento conclusivo è fissato per sabato 15 giugno alle ore 10, presso l’aula del Senato Accademico dell’Università di Messina, per la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti e la premiazione dei vincitori delle due borse di studio, rispettivamente stanziate dal Coordinamento messinese della Fondazione Luigi Einaudi e dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Messina, Barcellona P.G., Patti e Mistretta. Le borse di studio verranno consegnate dal Prof. Giovanni Moschella (Pro-Rettore vicario dell’Università degli Studi di Messina).

Saranno presenti l’Avv. Enzo Palumbo (Membro della Commissione Giustizia della Fondazione Luigi Einaudi), il Prof. Pippo Rao (Direttore Generale della Scuola di Liberalismo di Messina), il Prof. Giuseppe Gembillo (Direttore Scientifico della Scuola di Liberalismo di Messina) l’Ing. Edoardo Milio (Responsabile Relazioni istituzionali della Scuola di Liberalismo di Messina) e il Dott. Salvatore Totaro (Responsabile Comitato di Segreteria della Scuola di Liberalismo di Messina).

Alle ore 18, invece, presso i locali de “Il Circolo” (Via Garibaldi n. 136), si svolgerà la cerimonia di consegna della borsa di studio istituita dalla Presidenza nazionale della Fondazione Luigi Einaudi ed intitolata a Franco Martino. La borsa di studio verrà consegnata dalla moglie, Sig.ra Silvana.

La cerimonia sarà preceduta da un ricordo della figura del Prof. Franco Martino, scomparso nell’ottobre del 2017, da parte del Prof. Franco Vermiglio.

Saranno presenti il Prof. Roberto Lagalla (Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale), l’Avv. Giuseppe Benedetto (Presidente della Fondazione Luigi Einaudi), il Prof. Francesco Trimarchi (Presidente de “Il Circolo”), l’Avv. Enzo Palumbo, il Prof. Pippo Rao, il Prof. Giuseppe Gembillo, l’Ing. Edoardo Milio e il Dott. Salvatore Totaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007