Francavilla. Interventi igienico-sanitari urgenti nei bagni e nella mensa, chiuse le scuole elementari

Francavilla. Interventi igienico-sanitari urgenti nei bagni e nella mensa, chiuse le scuole elementari

Carmelo Caspanello

Francavilla. Interventi igienico-sanitari urgenti nei bagni e nella mensa, chiuse le scuole elementari

Tag:

venerdì 19 Febbraio 2016 - 23:23

Il vicesindaco Russotti, in seguito alla segnalazione del dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo, ha firmato una ordinanza con la quale ha predisposto per lunedì la disinfestazione dei locali e alcuni lavori di riparazione. Sospese le attività didattiche per un giorno

Scuole elementari chiuse lunedì prossimo (22 febbraio) a Francavilla per interventi igienico-sanitari urgenti. Il provvedimento è stato predisposto dal vicesindaco, Angelo Russotti, con una ordinanza che prevede la sospensione delle attività didattiche “per eseguire i lavori necessari ad eliminare gli inconvenienti igienici e a provvedere – si legge testualmente – alla disinfestazione dei locali”. Contestualmente è stato dato mandato al responsabile d’area del Comune, l’architetto Salvatore Damino, di “attivare ogni provvedimento necessario ed urgente per eseguire” i lavori. L’ordinanza fa seguito ad una comunicazione del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Francavilla di Sicilia e ad un accertamento congiunto tra il massimo esponente dell’Istituto, il responsabile d’area del Comune e gli incaricati della sicurezza nella scuola elementare”.

Immediatamente è stato deciso di intervenire “senza indugio per risolvere le problematiche igienico-sanitarie relative ai bagni dislocati nei vari piani del plesso scolastico, ivi compresi quelli del seminterrato dove è ubicata la mensa” e provvedere ad alcune riparazioni. “Ai fini precauzionali – spiega il vicesindaco Russotti – per prevenire e garantire l’igiene e l’incolumità degli alunni e del corpo docente e non, bisogna provvedere alla sospensione delle attività didattiche nella giornata di lunedì”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007