Scuola Lombardo-Radice: porte senza maniglie, un solo bagno, telefoni non funzionanti

Scuola Lombardo-Radice: porte senza maniglie, un solo bagno, telefoni non funzionanti

Redazione

Scuola Lombardo-Radice: porte senza maniglie, un solo bagno, telefoni non funzionanti

Tag:

sabato 16 Febbraio 2019 - 10:46

La segnalazione del consigliere di circoscrizione Rossellini

“A pochi giorni dalla fine del primo quadrimestre la situazione del plesso scolastico ‘Lombardo Radice’ di via Palermo non si presenta delle migliori. Tante le problematiche dell’istituto dal punto di vista strutturale, sono andato di persona a verificare le condizioni nella quali devono svolgere le lezioni studenti e personale docente”. A dirlo Gabriele Rossellini consigliere del Movimento Cinque Stelle della V Circoscrizione che aggiunge: ” Entrando nella scuola si nota subito il nastro arancione che invita a non passare dal cortile che si trova ai lati della strada principale che porta all’ingresso dello stabile. Il cortile è in condizioni pietose tra scarti di scerbatura, rifiuti generici e un albero pendente stile Torre di Pisa che meriterebbe quantomeno un controllo in merito alla stabilità. Le porte delle classi sono prive di maniglie e per aprire viene utilizzata una corda. In aula ci sono insegnante e alunni in tenuta da montagna, ovvero giubbotti, sciarpe e cappelli, unica fonte di calore una piccola stufa.

Anche uno dei bagni risulta non utilizzabile e ne rimane solo uno disponibile.

Nel corridoio notiamo una porta con un foglio dove è scritto : “si prega di non aprire”  e mi spigano  che si tratta dell’uscita di sicurezza, praticamente bloccata. La linea telefonica non funziona”.

scuola Lombardo Radice

Il consigliere ha quindi richiesto al presidente di Circoscrizione Ivan Cute’ di programmare una seduta del Consiglio con la presenza dell’assessore comunale alla pubblica istruzione Enzo Trimarchi

Un commento

  1. Buongiorno.. Resto meravigliato….. Sicuramente qualcuno avrà dato Ok quando mesi addietro nn partivano le lezione x la sicurezza scolastica… Che vergogna…. Grazie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007