Messina, scuola post Covid. Tringali: “Pronti a ripartire”. In aula il 14 o il 24 settembre

Messina, scuola post Covid. Tringali: “Pronti a ripartire”. In aula il 14 o il 24 settembre

Emanuela Giorgianni

Messina, scuola post Covid. Tringali: “Pronti a ripartire”. In aula il 14 o il 24 settembre

Tag:

martedì 01 Settembre 2020 - 07:40

Gli istituti scolastici messinesi si preparano alla ripartenza il 14 settembre. Gli istituti sede di seggio elettorale potranno posticipare di 10 giorni la data di inizio.

La scuola, a Messina, è pronta ad affrontare questo ennesimo banco di prova.Dopo diverse difficoltà, gli Istituti sono pronti a mettersi in moto, ne abbiamo parlato con il neo Assessore Laura Tringali.

“Pronti a partire il 14 settembre”

“Preferisco sempre che le parole siano precedute dai fatti ma, in attesa di comunicazioni ufficiali, posso dire che siamo ottimisti, abbiamo la buona certezza di poter partire il 14 settembre” dichiara l’Assessore Tringali.“Stiamo tutti lavorando giorno e notte, senza fermarci, affinché le scuole riaprano in serenità” continua.

Per ultimo, infatti, l’incontro in Prefettura che ha determinato le misure sanitarie e la gestione di ambienti e nuovi locali per permettere una ripartenza senza problemi.

Lo slittamento al 24 settembre

“Il nostro obiettivo è permettere a tutti di tornare in presenza e sicurezza tra i banchi il 14 settembre, ma alcune scuole avranno la possibilità di scegliere il 24 settembre come data per aprire le loro porte”. L’Assessore Regionale ha deciso, infatti, da calendario, che alcuni istituti della Sicilia potranno far slittare di 10 giorni la loro ripartenza. Tutte le istituzioni scolastiche scelte dagli enti locali come sede di seggio elettorale, per il referendum sul taglio dei parlamentari oppure per le consultazioni amministrative, potranno decidere di aprire anche il 24 settembre. “La scelta spetta al collegio docenti e ai consigli scolastici. Intorno al 4 e al 5 settembre faremo una rivelazione e il punto sulle decisioni prese. Ma nell’attesa non ci fermiamo“ conclude Tringali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007